Perito informatico - tecnico di processo

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Bagno a Ripoli
EUR 25.000 - 35.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
7 giorni fa
Descrizione del lavoro

Perito informatico - tecnico di processo

Lugar de trabajo: Italia , Toscana , AREZZO

Ali Agenzia per il Lavoro Spa, filiale di Arezzo, seleziona per prestigiosa azienda elettronica/metalmeccanica di Arezzo UN - UNA Perito Informatico o Tecnico Elettronico dinamico e versatile per ampliamento del team.

La risorsa selezionata dovrà lavorando a stretto contatto con l'Ufficio di Ingegneria di Processo e l'Ufficio Tecnico e si occuperà di assicurare l'alta qualità dei nostri prodotti, dal prototipo alla produzione di massa, svolgendo mansioni estremamente variegate e stimolanti.

La figura ricercata svolgerà un ruolo cruciale, focalizzato principalmente su:

  • Testing e Collaudo: Esecuzione di test funzionali e di stress su prototipi e schede elettroniche di nuova concezione, documentando i risultati e fornendo feedback critici all'ingegneria.
  • Supporto alla Produzione: Fornire supporto tecnico rapido e mirato alla linea di produzione in caso di anomalie o guasti, analizzando e risolvendo i problemi che si presentano.
  • Diagnosi: Ricerca e identificazione di soluzioni a problemi complessi su hardware e software, utilizzando una varietà di strumenti tra cui tester specifici, oscilloscopi e strumenti di diagnostica software.
  • Assemblaggio e Rilavorazione: Eseguire piccole saldature a stagno (manuali) per la creazione, modifica o riparazione di componenti specifici su schede elettroniche.
  • Cablaggio e Integrazione: Creazione e preparazione di cavi e cablaggi specifici partendo dalla lettura e interpretazione di schemi elettrici.

Documentazione Tecnica: Contribuire alla stesura e all'aggiornamento della documentazione di collaudo e di processo.

Requisiti Essenziali

  • Diploma di Perito Informatico, Perito Elettronico o titolo di studio equivalente.
  • Competenza nell'utilizzo di strumentazione di laboratorio (es. oscilloscopio, multimetro, generatori di segnali).
  • Ottima capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici e disegni tecnici.
  • Esperienza o forte competenza nelle tecniche di saldatura a stagno (preferibilmente su componenti SMT e THT).
  • Passione per il troubleshooting e la risoluzione di problemi, con approccio analitico e metodico.
  • Capacità di lavorare in team, ma anche in autonomia, in un ambiente dinamico e multidisciplinare (Ingegneria di Processo e Ufficio Tecnico).
  • Un ruolo estremamente vario che garantisce un apprendimento continuo in ambito hardware, software e processi produttivi.
  • Contratto a tempo determinato inizialmente in somministrazione di 6 mesi, finalizzato all'inserimento definitivo in azienda (CCNL METALMECCANICA INDUSTRIA).
  • Inserimento in un Ufficio Tecnico all'avanguardia e in forte crescita.

Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro . Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.