Progettista Elettrico

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Certaldo
EUR 30.000 - 40.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
4 giorni fa
Descrizione del lavoro

Impiegato amministrativo presso Pertici Industries

Il candidato, attraverso una solida formazione tecnica nel settore elettrico/elettronico e la conoscenza delle macchine CNC sarà responsabile delle seguenti attività tecniche:

  • Progettazione parte elettrica e di automazione delle macchine.
  • Realizzazione schemi elettrici esecutivi delle nuove macchine.
  • Aggiornamento schemi delle macchine già in produzione in base alle evoluzioni dei prodotti ed alle esigenze di assemblaggio.
  • Relazione e supervisione dei quadristi esterni per la corretta realizzazione dei quadri elettrici richiesti.
  • Interfaccia con la produzione per ottimizzare il cablaggio bordo macchina e relativa correzione degli schemi.
  • Assistenza alla produzione per la programmazione e il “continuo” aggiornamento di sensoristica, azionamenti e inverter.
  • Saltuarie trasferte di 1-2gg per visite ai fornitori o eventualmente per interventi di tipo elettrico specialistico su macchine presso clienti.

Responsabilità:

  • In organico al team R&D, sviluppare la progettazione elettrica ed elettronica di automazione delle macchine.
  • Svolgere la propria attività in sinergia con i colleghi del reparto R&D Meccanico e Software, nel rispetto dei tempi e degli obiettivi tecnici affidati.
  • Contribuire allo sviluppo dei prototipi e delle macchine in produzione collaborando con la produzione e i fornitori esterni.
  • Contribuire alla ricerca di nuove soluzioni tecniche e fornitori in collaborazione con il team R&D e all’Ufficio Acquisti.
  • Tenere allineato il gestionale aziendale, con le relative distinte con la progettazione
  • Organizzare e strutturare il sistema di archiviazione delle commesse di progettazione.

RIPORTO: Responsabile R&D

Il candidato, in possesso di adeguata formazione tecnica con laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica oppure diploma Perito Elettrico con esperienza nel settore.

Il candidato è una persona brillante, aperta, flessibile e dinamica, ottime doti relazionali; è capace di lavorare in team e per obiettivi. Automunito e disponibile a viaggiare in autonomia in Italia e all’estero.

Interesse a sviluppare nel tempo la conoscenza della programmazione di azionamenti e inverter.

Necessaria la conoscenza operativa (orale, scritta, comprensione) dell’inglese.