MEDICO MEDICINA PREVENTIVA

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Udine
EUR 50.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Informazioni sull’azienda

Azienda: New Coram S.r.l.

Settore di Attività: Settore Sanitario Privato

Luogo: Udine, (UD)

Descrizione Azienda

La New Coram S.r.l. viene fondata nel 2006 con lo scopo di costituire un’istituzione sanitaria privata in grado di accogliere le migliori professionalità del territorio nel settore sanitario.

All’interno del poliambulatorio specialistico sono presenti gran parte delle specialità mediche e chirurgiche nonché altre attività correlate (psicologia, logopedia...). Alla base dell’operato della New Coram c’è la cura del servizio rivolto alla persona per garantirne la salute con prestazioni che mirano all’eccellenza.

New Coram offre agli utenti un servizio personalizzato, professionale e veloce, poiché investe costantemente nella ricerca di medici specialistici in grado di applicare protocolli all’avanguardia e tecnologie innovative così da sviluppare servizi che non trovano rispondenza nelle altre strutture presenti in provincia.

Posizione Offerta

Descrizione della Posizione Offerta

Medico Medicina Preventiva con specializzazione in Longevità e Anti-Aging

Il professionista sarà responsabile della valutazione dello stato di salute dei pazienti attraverso metodologie avanzate di medicina preventiva e rigenerativa. Sarà coinvolto nell’elaborazione di strategie personalizzate per ottimizzare la longevità, migliorare la qualità della vita e prevenire l’invecchiamento precoce.

Lavorerà in sinergia con specialisti in nutrizione, endocrinologia e medicina funzionale, applicando le più recenti scoperte scientifiche per promuovere il benessere a lungo termine.

Requisiti

Laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina Preventiva, Anti-Aging, Medicina Funzionale, o discipline affini.

Funzioni / Mansioni

  • Preferibile esperienza pregressa in ruoli simili all'interno di strutture sanitarie. Effettuare screening di longevità attraverso analisi avanzate (test genetici, infiammatori, ormonali e metabolici).
  • Elaborare programmi di medicina preventiva e rigenerativa basati su protocolli scientifici innovativi.
  • Consigliare interventi personalizzati su nutrizione, integrazione, gestione dello stress e attività fisica per migliorare la longevità.
  • Implementare terapie anti-aging basate su studi di epigenetica e biohacking.
  • Monitorare l’efficacia dei trattamenti nel tempo attraverso analisi dettagliate e adattare le strategie ai bisogni del paziente.

Tipo

Libera professione / Contratto a tempo determinato

Durata

Non specificata

Competenze Tecniche

  • Conoscenza avanzata della biologia dell’invecchiamento e della medicina rigenerativa.
  • Esperienza nell’utilizzo di protocolli anti-aging, come terapie ormonali bioidentiche, strategie di modulazione epigenetica e nutrizione personalizzata.
  • Capacità di sviluppare percorsi di prevenzione su misura basati su test genetici, biomarcatori di longevità e stili di vita ottimizzati.
  • Familiarità con approcci innovativi alla salute, come cronobiologia, restrizione calorica, terapia dell’infiammazione cronica.

Abilità Desiderate

  • Predisposizione alla ricerca e aggiornamento continuo su nuove frontiere della longevity medicine.
  • Attitudine a lavorare in team multidisciplinari.
  • Capacità di comunicare concetti scientifici complessi in modo chiaro ai pazienti.