La / Il Consulente HR per la divisione Adecco LifeScience svolge un ruolo chiave nelle attività di ricerca e selezione del personale qualificato all'interno del settore scientifico, farmaceutico e medicale. La risorsa supporterà i processi di recruiting, garantendo un'esperienza candidato positiva e una gestione efficiente delle attività operative.
Analisi e valutazione dei curricula in base ai requisiti delle posizioni aperte, con identificazione dei profili più idonei per il settore LifeScience.
Contatto telefonico / virtuale con i potenziali candidati per valutare competenze tecniche, motivazione e disponibilità.
Pianificazione e coordinamento dei colloqui conoscitivi, appuntamenti con i responsabili di linea e slot di selezione. Aggiornamento costante col candidato per garantire un flusso di lavoro efficiente.
Redazione di report di selezione, schede candidato e note di colloquio a supporto del team HR e dei hiring manager. Organizzazione ordinata della documentazione legata ai processi di recruiting.
Attualmente iscritto ad un percorso di Laurea in ambito Economico, Umanistico o equivalente.
Interesse per il settore LifeScience e per il recruiting specialistico.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli.
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e buona conoscenza della lingua inglese
Inserimento in un team dinamico e specializzato nel settore LifeScience.
Percorso formativo dedicato sul recruiting scientifico.
Possibilità di Smart Working
Ticket da 6€ giornalieri
PC e Telefono aziendale