Manutentore elettrico

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Ciserano
EUR 25.000 - 35.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
4 giorni fa
Descrizione del lavoro

Impero Work srl - Work Agency (filiale di Treviglio)

Manutentore elettrico

La risorsa si occuperà della manutenzione degli stampi per il processo di pressofusione, assicurando la qualità del prodotto finale e l'efficienza produttiva.

Mansioni

  • Riporta al responsabile del reparto pressofusione per organizzazione del lavoro e orari di lavoro/assenze.
  • Si assicura che le attività di manutenzione stampo e cambio stampo vengano eseguite nel totale rispetto delle norme di sicurezza e del regolamento aziendale.
  • Si coordina con il responsabile di pressofusione per le attività di manutenzione stampi e cambi stampo.
  • Verifica il corretto magazzino stampi e ricambi mantenendolo in ordine e ben identificato.

Manutenzione Stampi

  • Eseguire la manutenzione preventiva e correttiva degli stampi, assicurando un funzionamento ottimale.
  • Identificare e risolvere eventuali problemi tecnici durante il ciclo produttivo in collaborazione con il responsabile del reparto e il QHSE.
  • Garantire agli addetti della pressofusione e alla Pianificazione la disponibilità degli stampi / pezzi corretti per la produzione.
  • Quando richiesto esegue interventi o ripristini mediante saldatura in opera in caso di rotture stampo che pregiudicano la qualità del prodotto.

Cambio Stampi

  • Collaborare con il team per eseguire il cambio stampo sulle presse in modo rapido ed efficiente e relative manutenzioni meccaniche sulle presse in collaborazione con il team.
  • Prima di eseguire il CS si accerta di salvare la ricetta aggiornata e dopo aver eseguito il cambio stampo si accerta di caricare la ricetta corretta, coordinandosi con il responsabile di reparto.
  • Assicurarsi che tutte le procedure di sicurezza siano seguite durante il processo di cambio stampo.

Controllo Qualità

  • Collaborare alle misurazioni e controlli sui pezzi realizzati, documentando eventuali non conformità in base allo stato degli stampi.
  • Risoluzione di eventuali problemi riscontrati in produzione grazie alla manutenzione stampi.
  • Proposta di manutenzione e revisione stampi in base all'usura.

Collaborazione con il Team

  • Lavorare a stretto contatto con i tecnici di produzione e i progettisti per ottimizzare i processi e migliorare gli stampi esistenti in accordo con il livello di riferimento.
  • Formare e supportare i nuovi attrezzisti e operatori nel processo di attrezzaggio, cambio stampo e manutenzione in accordo con il livello di riferimento.
  • Prima di eseguire qualsiasi modifica di processo, questa deve essere autorizzata dal responsabile di reparto.

Sviluppo e Innovazione

  • Proporre miglioramenti ai processi di attrezzaggio, cambio stampo e manutenzione per aumentare l'efficienza e ridurre i tempi di fermo macchina in accordo con il livello di riferimento.
  • Partecipare a progetti di sviluppo di nuovi stampi e tecnologie di pressofusione in accordo con il livello di riferimento.

Documentazione e Reportistica

  • Tenere registri accurati delle attività di attrezzaggio, cambio stampo, manutenzione e controllo qualità.
  • Redigere report sulle problematiche riscontrate e sulle azioni intraprese.
  • Collaborare con Ufficio QHSE in accordo con il livello di riferimento per intraprendere azioni di miglioramento qualitativo continuo.

Luogo di Lavoro: Ciserano (BG)

Tipo di Contratto: Tempo indeterminato, direttamente in azienda.

Livello di inquadramento: da definire in fase di colloquio

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Settore: Industrie altre

Ruolo: Costruzioni/Mestieri

Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato