Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera in Italia e all’estero nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza e tutela dell’infanzia.
FADV aspira a un mondo in cui ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).
FADV cerca 2 Career Coach (Tutor di carriera) rispettivamente per le città di Napoli e Catanzaro all’interno del progetto Prodigy, un progetto europeo che mira a promuovere il reskilling e upskilling di persone tra i 15 ed i 29 anni in condizione di NEET (non occupate e non inserite in percorsi di formazione).
Il progetto si realizza attraverso l’erogazione di uno strutturato percorso di formazione digitale, di un programma di tutoring individualizzato e altre azioni finalizzate all’orientamento ed accompagnamento nel mercato del lavoro.
I Career Coach (Tutor di carriera) saranno inseriti a partire da gennaio 2025 e avranno la responsabilità della gestione dei percorsi di orientamento, l'erogazione di formazione trasversale e consulenza di carriera dei beneficiari delle singole città.
Ogni consulente si occuperà di:
Entrare a far parte di un team motivato, con valori condivisi, in un ambiente dinamico, innovativo e stimolante, con possibilità di crescita professionale e personale. Esperienza in un’organizzazione che collabora con un network internazionale attivo in molti Paesi, con esperti ed educatori internazionali.
I colloqui saranno svolti tramite assessment di gruppo.
La ricerca è rivolta a tutti, in accordo con la Legge 903/77 e 125/91. L’Albero della Vita si impegna per pari opportunità e contro ogni forma di discriminazione.
Contratto di lavoro: Collaborazione con partita IVA.