La posizione, a diretto riporto del Direttore Risorse Umane Comunicazione e Sostenibilità e in accordo con la strategia definita dall’Alta Direzione e dal Gruppo, assicura il coordinamento di tutte le attività che concorrono al programma aziendale di Sostenibilità e la compliance con la regolamentazione e gli standard in essere e le sue/loro evoluzioni, a livello nazionale e internazionale. Inoltre, garantisce l’avanzamento del programma aziendale, fornendo supporto, consulenza e coordinamento a tutte le funzioni coinvolte nelle diverse progettualità trasversali.
In particolare:
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Esperienza almeno biennale, anche di tipo consulenziale, maturata in aziende complesse, multilivello, preferibilmente del settore finanziario e/o assicurativo.
Conoscenza dei principali trend e della regolamentazione ESG, in particolare in materia di reporting requirements.
Familiarità con le principali aree di intervento, in particolare in tema di impatto climatico, decarbonizzazione, impatto sociale.
Competenze di project management in contesti complessi.
Competenze digitali ed utilizzo dei relativi strumenti.
Completano il profilo: capacità di comunicazione e relazionali, capacità di lavorare in modo trasversale e con stakeholders esterni, capacità di semplificare concetti complessi per audience diversificate, doti analitiche e attenzione al dettaglio, proattività e orientamento al cambiamento.
Sede di lavoro: inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.
Per Groupama la diversità è un valore e per questo motivo ci impegnano quotidianamente a garantire un ambiente inclusivo. Le candidature sono prese in considerazione garantendo pari opportunità indipendentemente da genere, identità e orientamento di genere, etnia, religione, età, disabilità, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana, europea e internazionale.