SERVICE MANAGER DI GRUPPO Automotive

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Caserta
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Methodos Consulting è la prima società italiana di consulenza strategica e direzionale che opera esclusivamente nel settore Automotive.

Methodos è l’unica realtà di consulenza che possa fornire un supporto e soluzioni personalizzate, concrete e durature, attraverso un portafoglio di servizi professionali integrato e orientato al mercato e alle persone.

Il nostro Gruppo si propone di migliorare le performance aziendali operando a fianco delle Persone che guidano il cambiamento del settore.

Per Gruppo Concessionario Automobilistico con sedi in provincia di Caserta e Napoli, ricerchiamo :

Service Manager di Gruppo (Automotive)

che, inserendosi in un momento sfidante di riorganizzazione del reparto OFFICINA e ACCETTAZIONE (ma con supervisione anche sul MAGAZZINO ), organizzerà e motiverà la squadra, coadiuverà a rinnovare i processi e l’operatività, le procedure e il budget del reparto Service in base alle esigenze organizzative e attitudini.

L'opportunità è importante, in quanto l'Azienda è in forte rinnovamento anche in virtù di alcuni progetti di turn over generazionale in atto, e con questo nuovo inserimento ai vertici della gestione, si desidera dare il giusto focus a un reparto "nobile" e dal grande potenziale, qual è il Service , e proseguire la tradizione solida e radicata sul territorio della concessionaria.

La risorsa risponderà direttamente al General Manager e si occuperà di :

  • Coordinare le attività di accettazione e curare la responsabilità della qualità dei servizi di accettazione erogati, secondo logiche di garanzia e correttezza del processo di autoriparazione
  • Organizzare e gestire l'Officina in ottica di risoluzione più veloce ed efficiente dei problemi tecnici
  • Pianificare tutte le attività necessarie alla realizzazione degli interventi in assistenza
  • Occuparsi in prima persona della gestione di casi ritenuti particolarmente critici
  • Ottimizzare i risultati economico-finanziari del reparto e monitorare le attività amministrative e di back office collegate
  • Supervisionare accuratamente e proattivamente il Cliente, il personale del reparto e i flussi di lavoro in ottica di redditività
  • Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel Post Vendita di officina Auto , con conoscenza dei processi di assistenza secondo logiche di efficienza e redditività

In alternativa si potrà valutare un’esperienza di Post Vendita e/o di Customer Care e/o di gestione processi di assistenza in aziende che commercializzano prodotti ad alto contenuto tecnico.

  • Attitudine all’operatività e senso pratico nella risoluzione veloce di problemi, sapendosi relazionare col cliente "difficile"
  • Competenze gestionali, economiche (con nozioni sui principali KPI's dell’assistenza), di marketing e di sviluppo del business
  • Spiccate capacità metodologiche e digitali

Sei la persona giusta se :

  • autorevolezza e pragmatismo ti caratterizzano
  • sai creare collaborazione anche quando il team è un po' demotivato, e hai una visione d'insieme
  • sai fare analisi e l'efficienza del reparto è la tua sfida quotidiana

Sede di lavoro : Caserta ma con possibili spostamenti tra le sedi.

Si prevede un inquadramento in linea con le responsabilità manageriali e il grado di autonomia della Risorsa selezionata.

Methodos Consulting garantisce (ai sensi del D.Lgs 198 / 2006, D.Lgs. 215 / 2003 e D.Lgs.216 / 2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt'insieme e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.

Il servizio è gratuito. I/candidati sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su mth.methodos.net.

Aut. Min. Albo Informatico Anpal per l’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale n. 134 del 06 / 10 / 2022. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445 / 2000.