Job Search and Career Advice Platform

Corso OSS finalizzato all'assunzione

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Latina
EUR 20.000 - 25.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Officine del sapere srl, per un importante azienda cliente operante nel settore socio‑sanitario, ricerchiamo persone motivate da inserire in un percorso formativo per Operatore Socio Sanitario (OSS) finalizzato all’assunzione presso strutture sanitarie e socio‑assistenziali del territorio.

Il corso, organizzato da Officine del sapere srl, fornirà tutte le competenze necessarie per operare con professionalità in contesti dedicati alla cura e all’assistenza della persona.

Il percorso mira a formare professionisti in grado di assistere persone non autosufficienti o fragili, collaborando con il personale sanitario nella cura e nel mantenimento del benessere psicofisico degli utenti.

Al termine del corso, dopo il conseguimento della qualifica professionale OSS riconosciuta a livello nazionale, è prevista la possibilità di inserimento lavorativo presso la stessa azienda cliente.

Requisiti di accesso

  • Maggiore età;
  • Assolvimento dell’obbligo formativo;
  • Buona conoscenza della lingua italiana (livello minimo B1);
  • Predisposizione al lavoro di cura, all’ascolto e alla relazione con l’utente;
  • Motivazione a intraprendere un percorso formativo e professionale nel settore socio‑sanitario.

Durata e modalità

  • Durata complessiva: 1000 ore – di cui 450 ore di stage
  • Frequenza: obbligatoria, dal lunedì al venerdì
  • Sede: Latina
  • Quota di partecipazione: Finanziato dalla Regione Lazio

Cosa offriamo

  • Formazione teorica e pratica con docenti qualificati
  • Stage in strutture socio‑sanitarie partner
  • Tutoraggio e accompagnamento al lavoro
  • Possibilità di assunzione al termine del percorso per i candidati più meritevoli

Come candidarsi

Invia il tuo CV aggiornato e una breve lettera motivazionale a: lavoro@officinedelsapere.com

Oggetto dell’email: Candidatura – Corso OSS finalizzato all’assunzione

Per informazioni: 07731533366

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77 – L.125/91) e a persone di tutte le nazionalità e fasce d’età, nel rispetto del D.Lgs. 215/03 e 216/03.