TECNICO_INTEGRAZIONE SISTEMI ELETTRONICI

Solo per membri registrati
Giuliano di Roma
EUR 35.000 - 40.000
Descrizione del lavoro

Overview

La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26 / 11 / 04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.

I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze

Per azienda cliente operante nel settore elettronico

Selezioniamo :

TECNICO_INTEGRAZIONE SISTEMI ELETTRONICI

Il contesto

Il nostro cliente è un\'azienda specializzata nella vendita di strumenti e soluzioni per le scienze della Terra, con una crescente attività nella progettazione e realizzazione di prodotti proprietari. Operano in un settore tecnico e multidisciplinare, dove innovazione e precisione sono elementi chiave.

Descrizione del ruolo

La risorsa seguirà l’integrazione, il collaudo e la progettazione di sistemi elettronici, con particolare attenzione all’interfacciamento e all’integrazione di componenti elettronici eterogenei. Collaborerà con i reparti tecnici e R&D nello sviluppo di nuovi dispositivi e nell’ottimizzazione di quelli esistenti, contribuendo anche alla parte software laddove necessario (firmware, software di controllo, acquisizione dati). Potrà eseguire installazioni e riparazioni / manutenzioni dei sistemi forniti. Risponde al Responsabile Tecnico, con il quale concorda report periodici.

Principali mansioni

  • Interfacciamento e integrazione di componenti elettronici eterogenei
  • Progettazione e realizzazione di sistemi elettronici embedded
  • Selezione e integrazione di componenti elettronici (sensori, microcontrollori, moduli di comunicazione, ecc.)
  • Sviluppo di firmware e / o software per microcontrollori e sistemi embedded
  • Collaborazione con il team per il collaudo, la validazione e l’assistenza tecnica dei prodotti
  • Redazione di documentazione tecnica (schemi elettrici, manuali di utilizzo, report di test)
  • Supporto al reparto commerciale e post-vendita per la parte tecnica dei prodotti

Requisiti

  • Diploma perito elettronico / elettrotecnico o laurea ad indirizzo elettronico
  • Esperienza nella progettazione hardware e nello sviluppo firmware / software
  • Conoscenza di microcontrollori
  • Familiarità con protocolli di comunicazione
  • Capacità di scrivere codici
  • Inglese scritto e parlato, livello B2
  • Requisiti preferibili : esperienza di strumentazione geofisica o ambientale, conoscenza di sistemi Linux embedded, esperienza con interfacce utente (GUI)
  • Soft skills : precisione, affidabilità e autonomia, attitudine al problem solving, capacità di lavoro in team

Sede di lavoro

Roma – Acilia

Orario di lavoro

Full time dal Lunedì al Venerdì, in presenza

Offerta contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

RAL

commisurata all’esperienza, indicativamente tra 35 e 40K

Ticket restaurant

8 euro giornalieri.

Premi aziendali

Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi : Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono : attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Note legali

Consulta tutti i nostri annunci su Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26 / 11 / 2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198 / 2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679 / 2016 al seguente indirizzo