Job Search and Career Advice Platform

Business Promotion & Support Senior Specialist_Tempo Determinato Sostituzione Maternità

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Roma
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
4 giorni fa
Descrizione del lavoro

Business Promotion & Support Senior Specialist_Tempo Determinato Sostituzione Maternità

Join to apply for the Business Promotion & Support Senior Specialist_Tempo Determinato Sostituzione Maternità role at CDP Cassa Depositi e Prestiti

Cassa Depositi e Prestiti ricerca una figura di "Business Promotion & Support Senior Specialist" per un tempo determinato sostituzione maternità.

La persona verrà inserita all’interno della Direzione "Affari Europei e Internazionali" nell’Area "Affari Europei", in particolare nel Team "Gestione Programmi UE" e si occuperà delle seguenti attività:

  • Presiedere la negoziazione degli accordi, e degli emendamenti degli accordi, con la Commissione Europea nonché con eventuali altri stakeholder esterni (e.g. BEI, FEI, etc.).
  • Presiedere la messa a terra dei prodotti finanziari negoziati con la Commissione Europea per assicurarne la compatibilità e la coerenza con i prodotti del business di Gruppo.
  • Supportare le strutture di CDP impegnate nella fase di execution di InvestEU monitorando ed assicurando il rispetto degli obblighi contrattuali previsti dai Guarantee Agreement sottoscritti da Cdp e Cdp Equity con la Commissione europea.
  • Contribuire alle attività della di advocacy in ambito ELTI.
  • Curare l'analisi dei programmi finanziari dell'UE durante tutto il ciclo di programmazione.
  • Curare il monitoraggio delle opportunità di business favorendo l’accesso ai programmi UE di interesse e agevolando altresì possibili sinergie e complementarità tra le misure UE e le attività sviluppate da CDP/Società del Gruppo.

La persona ideale possiede una laurea in Economia/Giurisprudenza/Scienze Politiche/Ingegneria ed ha maturato un’esperienza di almeno due anni in istituzioni europee (Commissione, Parlamento, Consiglio, DEI, FEI etc.) /internazionali, banche commerciali/d’investimento e/o primarie società di consulenza con profilo europeo/internazionale. Il ruolo richiede:

  • Conoscenza delle istituzioni europee (Commissione, Parlamento Consiglio, BEI, FEI etc.) e del loro funzionamento.
  • Conoscenza dei principali meccanismi di sostegno finanziario agli investimenti, sviluppati all'interno dell'Unione europea per il periodo 2021-2027 (in particolare InvestEU e CEF) e conoscenza degli strumenti finanziari del nuovo MFF.
  • Conoscenza dei finanziamenti e degli strumenti finanziari dell'UE.
  • Esperienza pregressa maturata con almeno due Implementing Partner del Programma InvestEU.
  • Esperienza nelle attività di project management e gestione dei gruppi di lavoro in realtà complesse (e.g. pianificazione di progetto, monitoraggio stato di avanzamento delle attività rispetto alle scadenze stabilite e predisposizione della relativa reportistica).

Si richiede la conoscenza del Pacchetto Office, un inglese fluente ed è gradita la conoscenza di francese/tedesco/spagnolo.

CCompletano il profilo un approccio al lavoro dinamico, proattivo, flessibile, disponibile, riservato, orientato agli obiettivi; gradite buone capacità relazionali e organizzative ed attitudine al lavoro in team; capacità di lavorare in autonomia e buona gestione dello stress.

CDP promuove la diversità in tutte le sue forme e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo per tutte le nostre persone. Le candidature ricevute saranno considerate in base al merito individuale e all’aderenza alla posizione ricercata, indipendentemente da nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o convinzioni personali.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).