Commissioning & Start-up Engineer

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

Overview

INGEGNERE DI MESSA IN SERVIZIO E AVVIAMENTO

Siamo alla ricerca di un Commissioning & Start-up Engineer esperto e motivato per unirsi al nostro team. Il candidato ideale avrà una solida conoscenza delle fasi di pre-commissioning, commissioning e start-up di impianti industriali, con la capacità di analizzare la documentazione tecnica e pianificare le attività in modo efficiente.

Via Andrea del Castagno, 20139 Milano MI, Italia

Responsibilities

  • Analisi della Documentazione di Gara: Esaminare attentamente le Istruzioni To Bidders (ITB), i documenti FEED (Front-End Engineering Design) e EPC (Engineering, Procurement, Construction) per comprendere in dettaglio lo scopo del lavoro e tutte le richieste del cliente relative al Pre-commissioning, Commissioning e Start-up. Questo include lo sviluppo della documentazione tecnica, la stima delle ore-uomo e la definizione del budget per le attività di ingegneria e di cantiere.
  • Analisi della Complessità dell'impianto: Analizzare i PFD (Process Flow Diagram), gli UFD (Utility Flow Diagram) ei P&ID (Piping and Instrumentation Diagram) per determinare la complessità complessiva dell'impianto e identificare le aree critiche.
  • Preparazione delle RFQ: Eseguire il markup dei P&ID per evidenziare le aree in cui verranno eseguite le attività di Pre-commissioning e Commissioning, con l'obiettivo di preparare le Request for Quotation (RFQ) accurate e dettagliate.
  • Sviluppo della Commissioning Schedule: Basandosi sull'analisi delle unità di utilità e di processo dell'impianto, sviluppando un programma dettagliato di Commissioning che definisce le attività di Pre-commissioning e Commissioning su queste unità, l'ordine di sequenza e le relative tempistiche.

Requisiti

  • Comprovata esperienza nelle attività di Pre-commissioning, Commissioning e Start-up di impianti industriali.
  • Eccellente capacità di analisi e comprensione di PFD, UFD e P&ID.
  • Competenza nella stesura di documentazione tecnica e nella stima di tempi e costi.

Familiarità con i documenti di gara (ITB, FEED, EPC).

Capacità di lavorare in modo indipendente e in squadra, con forti capacità organizzative e di pianificazione.

Ottime capacità comunicative e relazionali.

Disponibilità immediata.

About FRAG2000

FRAG is an Italian company founded in 1993, leader in Technical Management Services and Human Resources Consultancy in Industrial, Oil&Gas, Energy & Utilities, Railways and ICT sectors and based on client satisfaction due to our passion and experience.The company is based on a solid functional structure specialized in manpower services combined with a strong track record in technical and organizational analysis, global mobility and operations management thanks to the experience and the flexibility of its team of recruiters and specialists.We support from nearly 30 years the major companies in Italy and abroad.