Softpeople è una realtà innovativa che, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie applicabili al recruiting e alla formazione, si inserisce nel panorama dei servizi di ricerca e selezione, dei servizi al lavoro e della formazione con una proposta completa in risposta alle esigenze specifiche di chi cerca lavoro o di chi è alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel proprio team.
Per le imprese, costruiamo team competenti e pronti a crescere, offrendo soluzioni su misura per la selezione, la gestione delle risorse e la formazione. Per le persone, apriamo la strada al futuro, sbloccandone il potenziale e sviluppando competenze che fanno la differenza, con un focus sul rafforzamento delle skills personali e sullo sviluppo delle competenze tecniche.
Come Società Benefit, crediamo nella valorizzazione delle persone: non ci limitiamo a perseguire obiettivi di profitto, ma ci impegniamo attivamente a generare un impatto positivo sulla società, promuovendo il benessere collettivo e contribuendo a un futuro più equo e sostenibile.
Per conto di una primaria realtà attiva nel settore Digital Transformation, con sede a Milano, ricerchiamo un / una Digital Data Assistant. La risorsa supporterà le attività di raccolta, controllo e organizzazione dei dati provenienti da applicazioni e sistemi aziendali, garantendo la qualità e l’affidabilità dei flussi informativi.
Raccogliere e aggregare dati generati da app, piattaforme digitali e sistemi interni.
Eseguire controlli di qualità di primo livello (pulizia preliminare, verifica coerenze, gestione duplicati).
Strutturare e organizzare dataset in file o dashboard operative a supporto delle attività analitiche.
Collaborare con Data Analyst e team tecnici nella preparazione dei dati per analisi avanzate.
Realizzare semplici correlazioni e analisi esplorative (ad es. utilizzo app vs. segmentazione clienti).
Rilevare e segnalare anomalie nei flussi di dati al team Digital / IT
Laurea triennale in discipline informatiche, statistiche o STEM.
Conoscenza base di strumenti di analisi dati (Pacchetto Office, Google Sheets; gradita familiarità con Power BI).
Interesse per il mondo dei dati e delle tecnologie digitali.
Precisione, capacità analitica e forte attenzione al dettaglio.
Buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team.
Inserimento in contesto dinamico e in evoluzione, orientato alla valorizzazione dei profili junior.
Percorso di crescita professionale nell’ambito data management e digital analytics.
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi in conformità al D.Lgs. n.198 del 2006 e ai D.Lgs. n.215 e n.216 in tema di parità di trattamento.
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679 / 2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.