Process Engineer Forni e Materie Prime

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Pescia
EUR 35.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

In Verallia, il nostro scopo è ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile. Vogliamo ridefinire il modo in cui il vetro viene prodotto, riutilizzato e riciclato, per renderlo il materiale di imballaggio più sostenibile al mondo. Uniamo le forze con i nostri clienti, fornitori e altri partner in tutta la nostra catena del valore per sviluppare nuove soluzioni sane e sostenibili per tutti. Con circa 10.000 dipendenti e 32 stabilimenti che producono packaging in vetro in 11 Paesi, siamo il leader europeo e il terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro per bevande e prodotti alimentari e offriamo soluzioni innovative, personalizzate e rispettose dell’ambiente a più di 10.000 aziende in tutto il mondo. Verallia produce più di 16 miliardi di bottiglie e barattoli di vetro e ha generato vendite per 2,7 miliardi di euro nel 2021. In Italia può contare sulla forza di 6 stabilimenti produttivi e sulla passione ed esperienza di oltre 1400 dipendenti.

Posizione

A seguito dell’avvio del secondo forno fusorio presso lo stabilimento di Pescia (PT), cerchiamo un Ingegnere Forno e Materie Prime per la gestione e l’ottimizzazione del ciclo produttivo del vetro cavo.

Responsabilità principali

  • Assicurare continuità produttiva e corretto funzionamento degli impianti.
  • Pianificare manutenzioni ordinarie e straordinarie in collaborazione con Reparti Manutentivi di Stabilimento e Ufficio Tecnico.
  • Definire parametri di processo e standard qualitativi.
  • Collaborare insieme al Responsabile Forni nella gestione di budget, investimenti e progetti di riduzione costi.
  • Collaborare con i conduttori forni e manutenzione forni nelle attività quotidiane.
  • Raccolta e analisi dati, KPI, presentazioni dati.
  • Promuovere sicurezza, 5S e best practices.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente Chimica, Materiali, Meccanica o Elettrica).
  • Gradita esperienza in gestione di impianti complessi e a ciclo continuo.
  • Competenze in analisi di processo e strumenti Lean Manufacturing.
  • Capacità e abilità tecniche, con proattività nel partecipare ad attività manutentive.