Cassa Centrale Banca sta ricercando una/unResponsabile Corporate Emilia Romagna.
Il Servizio si colloca all’interno dell’Area Crediti e Finanza Strutturata della Direzione Crediti di Capogruppo e ha il compito di assicurare il presidio e il coordinamento territoriale con le banche emiliano-romagnole allineando l’operato con le direttive della Capogruppo.
Nello specifico l’attività consiste nel gestire le risorse affidate, strutturare e coordinare le operazioni creditizie Corporate originate dalla Capogruppo e dalle Banche appartenenti al Gruppo Bancario Cooperativo – Cassa Centrale. La tipica modalità di conclusione delle operazioni è quella del pool o del club deal.
La persona, svolgerà il suo ruolo presso la sede di Bologna, pur tenendo conto della necessità di garantire la disponibilità a recarsi in maniera continuativa, presso le BCC e i clienti.
Il candidato avrà il compito di coordinare il Team a lui affidato e svolgere l’attività di strutturazione di operazioni di finanziamento a medio lungo termine tipicamente per investimenti aziendali di natura Corporate,allineandosi nella determinazione delle politiche degli affidamentidisciplinate dalla Direzione Crediti e costruendo rapporti di fiducia con le banche affiliate e con i clienti affidati.
Bologna
La suddetta ricerca è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, in ottemperanza e nel rispetto del d.lgs. 198/2006. Per i valori a cui ci ispiriamo, prestiamo particolare attenzione alla diversità, all’inclusività e alla tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale.