Esperto Diritto Societario -Affari Societari

Solo per membri registrati
Roma
EUR 45.000 - 65.000
Descrizione del lavoro

Esperto Diritto Societario -Affari Societari, Roma

Roma, Italy

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.

Siamo alla ricerca di un/a Esperto/a dell’Area Segreteria Societaria e Adempimenti Societari, da inserire a riporto del responsabile Board Affaires.

La/il candidata/o si occuperà delle seguenti attività:

supportare la gestione delle attività di segreteria e di supporto operativo degli organi sociali di Leonardo S.p.a.;

supportare la gestione del processo di Board Evaluation degli organi sociali di Leonardo S.p.a.;

Assicurare la tenuta dei libri sociali di Leonardo S.p.a.;

supportare la gestione degli adempimenti riguardanti gli organi sociali e rapporti con le autorità di vigilanza (Consob e Borsa Italiana), in coordinamento con le altre unità organizzative competenti;

Supportare gli organi sociali nell’espletamento delle attività di Internal Dealing, Operazioni con Parti Correlate, Informativa Regolamentata e relativa alla Market Abuse Regulation, in coordinamento con le altre unità organizzative competenti.

Titolo di studio

Laurea in Giurisprudenza.

Conoscenza approfondita del diritto societario, diritto dei mercati finanziari;

Esperienza pregressa di almeno 5 anni di Segreteria societarie e di adempimenti societari presso società quotate/vigilate;

Conoscenza e capacità di approfondimento e di interpretazione della normativa in materia di: corporate governance e normativa delle società quotate.

Competenze comportamentali:

Capacità relazionali;

Abilità nella gestione di rapporti, anche con amministratori e sindaci.