ISCS è una società italiana ditechnology consulting nata a Torino che offre servizi di consulenza, soluzionie progetti per la digital transformation e per la cybersecurity sul territorionazionale ed estero.
Siamo guidati da un’anima Digital eAgile orientata all’innovazione e focalizzata al raggiungimento di risultati dimassimo valore, qualità e sostenibilità. L’attenzione che rivolgiamo allaselezione del nostro team di specialisti ci permette di rispondere alleesigenze di contesti complessi nel campo della progettazione, della consulenzae dei servizi informatici.
Per ampliamento del nostrotechnical team, che lavora in consulenza per elaborare progetti e soluzioni alservizio dei nostri clienti, siamo alla ricerca di DBA ORACLE.
REQUISITI E COMPETENZE
- Comprendere le esigenze del progetto: mantenere l'accessibilità del database e garantirne la sicurezza.
- Supervisionare le prestazioni del database per accertarsi che gestisca i parametri correttamente e fornisca risposte veloci per gli utenti.
- Affinare la progettazione al fine di garantire che i dati possano essere convertiti in qualsiasi modello specifico.
- Installare e testare nuovi software di gestione del database: aggiornare periodicamente il software di gestione di database; eseguire il backup dei dati prima di installare un nuovo software; assicurarsi che il nuovo software mantenga gli standard dei dati.
- Concedere autorizzazioni e privilegi agli utenti.
- Pianificare e mantenere i sistemi di back‑up: creare dei piani di emergenza; stabilire protocolli di recupero dati.
- Pianificare in anticipo la gestione di problemi di capacità: fare in modo che le misure di conservazione ed archiviazione vengano eseguite correttamente.
- Lavorare a stretto contatto con gli altri esperti informatici (analista di sistema, sviluppatore software, programmatore di sistemi, sviluppatore web ecc.): garantire l'integrità e la sicurezza del database; testare e modificare software ed applicazioni esistenti per soddisfare le esigenze degli utenti.
Tecnologie Oracle
- Installazione, gestione, backup, performance andTuning, monitoring di Database Oracle con ASM, RAC, Dataguard, Oracle Cloud, Sistemi ingegnerizzati Exadata, Supercluster Solaris) afferenti alle seguenti release 9i/10g/11g/12c/18c/19c
- Installazione e configurazione Enterprise Manager Cloud control 13c PLSQL
Tecnologie Mysql
- MYSQL, installazione, amministrazione base, gestione backup, performance & Tuning – release dalla 5.x a 8.x, Mariadb 10.x
- implementazione e manutenzione dei sistemi di replicaMysql
- implementazione e manutenzione innodbcluster, galeracluster, replication groups, max-scale
- implementazione e manutenzione di Mysql EntepriseBackup/XtraBAckup
- Implementazione e manutenzione di Mysql EnterpriseMonitor.
Tecnologia MSSQL
- installazione, amministrazione base, gestione backup, performance & Tuning – release 2008 fino a 2018
- Installazione, configurazione cluster ALWAYS ON e Windows Failover cluster
- Scriptingand monitoring via SQL.
Tecnologie MONGODB
- Installazione, amministrazione, gestione backup, performance & Tuning Mongodb
- Installazione, amministrazione della piattaforma Mongodb Operation Manager
Tecnologie PostgreSQL
- PostgreSQL Installazione, amministrazione, gestione backup, performance & Tuning
- Clustering HA e soluzioni di Replica
COSA OFFRIAMO
- Contratto di lavoro subordinato o P.I
- Buoni pasto
- Welfare aziendale
- Percorso di orientamento iniziale
- Programmi di formazione in aula e online
- Programma di sviluppo professionale personalizzato
- Strumenti di lavoro
Luogo di lavoro: Milano/remote
Inviare CV dettagliato indicandol’autorizzazione alla gestione dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Le ricerche sono rivolte a candidati di ambo i sessi (L.903/77).
In ISCS la diversità culturale, digenere, anagrafica o di ruolo costituisce un valore. Abbiamo una culturaaziendale basata sull’apertura mentale, l’accoglienza e la promozione delladiversità e offriamo un ambiente di lavoro accessibile ed inclusivo, valutandocon attenzione i candidati appartenenti alle categorie protette, ai sensi degliartt. 1 e 18, legge 68/99.