Temporary S.p.A. - Agenzia per il Lavoro ricerca candidati per il Corso di Formazione Gratuito di IMPORT-EXPORT SENZA CONFINI : STRATEGIE DOGANALI E DAZI TRA UE E USA E NON SOLO DI ANGELO MILISENNA
Periodo di Svolgimento: Dal 30/09/2025 al 27/10/2025
Modalità di erogazione: FAD SINCRONA (e-learning)
Durata totale: 160 ORE
Orario Full-Time: dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30
Posti disponibili: 30
L'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una preparazione completa e pratica per operare con successo nel commercio internazionale, con particolare attenzione alla gestione delle operazioni doganali e al tema dei dazi tra Unione Europea e Stati Uniti. Attraverso un approccio concreto, i partecipanti impareranno ad affrontare le complessità delle normative e delle procedure doganali, gestire correttamente documentazione, origine delle merci e preferenze tariffarie, pianificare strategie di import-export efficienti e conformi, ridurre i rischi legati a dazi, controlli e compliance internazionale, cogliere nuove opportunità nei mercati globali, sia nel che oltre il corridoio transatlantico. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di condurre in autonomia operazioni di import-export, prendere decisioni strategiche e sviluppare relazioni commerciali solide e sostenibili a livello globale.
Inoltre, tutte le informazioni fornite potranno essere utilizzate su qualsiasi software applicativo e terranno conto delle ultime novità in materia di lavoro: Legge di bilancio 2025.
I nostri corsi sono completamente gratuiti; non è richiesto alcun contributo né acquisto di materiale, perché finanziati dal Fondo Forma.temp. Si rivolgono a candidati in missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).
Nota legale: Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n.198/2006, art. 27; Regolamento UE 2016/679 - GDPR).