Overview
Azienda storica e in forte espansione nel settore del design d'interni e dell' arredamento di alta gamma, che progetta e realizza ambienti unici per ville, resort, showroom e sedi aziendali, combinando architettura, materiali e arredi.
Riportando al CEO e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire l’elaborazione delle strategie e della pianificazione di breve, di medio e di lungo termine dell’area di propria competenza. Dovrà essere capace di guidare lo sviluppo internazionale della struttura commerciale, accelerando l’espansione nei mercati chiave e consolidando il posizionamento del brand nei segmenti alto di gamma.
Responsabilità
- definire e implementare la strategia commerciale globale, in linea con gli obiettivi di crescita e posizionamento del brand
- identificare nuove opportunità di mercato / nuovi canali commerciali, avviando progetti di espansione in territori strategici (es. Middle East, Asia, USA)
- gestire i key account e le partnership strategiche nel settore luxury
- collaborare con il dipartimento marketing e comunicazione per iniziative commerciali mirate (eventi, campagne, PR)
- monitorare KPI di vendita, margini e performance delle singole aree geografiche
- implementare e sviluppare una rete commerciale internazionale
Profilo ideale
- diploma o laurea ad indirizzo economico / design
- consolidata esperienza, con almeno 10 anni, in ruoli commerciali internazionali, preferibilmente nel settore luxury, design, arredamento maturata in aziende strutturate, con una forte componente internazionale e multicanale (retail, contract, B2B, progetti su misura)
- conoscenza approfondita del mercato del lusso e delle dinamiche di vendita consulenziale ad alto valore aggiunto
- network attivo con clienti HNWI, architetti, interior designer, developer, contractor
- ottima padronanza di Italiano e Inglese; una seconda lingua straniera (es. francese, arabo, cinese) costituirà titolo preferenziale
- disponibilità a frequenti viaggi internazionali
Completano il profilo, professionalità ed etica, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi. È un leader che sa farsi seguire dal team con l’esempio.
Sede di lavoro : Grisignano (VI).