Job Search and Career Advice Platform

(CDP Equity)_Responsabile Investimenti Indiretti Infrastrutture

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 70.000 - 90.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

Join to apply for the (CDP Equity)_Responsabile Investimenti Indiretti Infrastrutture role at CDP RETI S.p.A

Data: 3 dic 2025

Luogo: Milano

Società: Gruppo Cassa Depositi e Prestiti

CDP Equity ricerca una figura di "Responsabile Investimenti Indiretti Infrastrutture".

Responsabilità

  • Assicurare il coordinamento delle attività relative alle operazioni di investimento e disinvestimento in quote di Fondi di investimento e società di gestione, in particolare per i Fondi Infrastrutture Equity multi‑asset e altre potenziali tipologie di fondi.
  • Monitorare gli investimenti in essere contribuendo alla predisposizione del relativo reporting.
  • Contribuire all’attività di advisory per le SGR Partecipate in coerenza con le strategie aziendali e di Gruppo, per l’asset class di competenza.

Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria.
  • Almeno 10 anni di esperienza in ruoli analoghi presso primari fondi di investimento, SGR, banche d’affari, boutique di advisory, holding di partecipazioni o società di consulenza strategica, con focus su operazioni di investimento e disinvestimento in quote di Fondi di investimento.
  • Esperienza consolidata nella strutturazione di operazioni di investimento e nella gestione delle problematiche legate all’investimento, con solide capacità analitiche e di modello.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Un MBA/Master rappresenta un plus.
  • Competenze manageriali: capacità di instaurare relazioni efficaci ad ogni livello, eccellenti capacità organizzative e gestionali, competenze di pianificazione e problem‑solving, focus sugli obiettivi e sui risultati, e capacità di motivare e far crescere la squadra.

Sede: Milano

Deadline candidature: 17/12/2025

CDP promuove la diversità in tutte le sue forme e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo per tutte le nostre persone. Le candidature ricevute saranno considerate in base al merito individuale e all’aderenza alla posizione ricercata, indipendentemente da nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o convinzioni personali.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).

Candidati ora »