Stiamo cercando un ingegnere specializzato nell'integrazione e nel collaudo di sistemi avionici. Si tratta di un professionista altamente specializzato che si occupa della verifica e della convalida di sistemi elettronici complessi per piattaforme aerotrasportate. Deve possedere una mentalità rigorosa e orientata ai processi ed essere esperto nel garantire che i sistemi avionici siano sicuri, affidabili e conformi ai severi standard del settore.
Integrazione e collaudo dei sistemi: la competenza principale del candidato risiede nell'integrazione e nel collaudo dei sistemi aerotrasportati. È esperto nella creazione di piani di collaudo completi, procedure e rapporti per sistemi complessi ed è abile nell'analisi dei risultati dei collaudi per identificare e risolvere i problemi.
Competenza in materia di laboratori e attrezzature: deve essere esperto nell'uso della strumentazione di laboratorio standard, in grado di definire le attrezzature necessarie per specifici scenari di test in un ambiente di laboratorio e in grado di definire banchi PIL/SIL/HIL adeguati alle specifiche funzionalità da testare.
È essenziale avere esperienza con i processi formali di segnalazione dei problemi e gestione della configurazione nel settore dell'avionica. È richiesta familiarità con strumenti quali IBM DOORS per la gestione dei requisiti.
L’attività si svolgerà presso Cisterna di Latina.