SPECIALISTA Dl AUTOMAZIONE SW E HW

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Rho
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
7 giorni fa
Descrizione del lavoro

CHI SIAMO

Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.

Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.

IL TUO RUOLO

Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di

un

  • SPECIALISTA Dl AUTOMAZIONE SW E HW

RESPONSABILTA' :

Attività di sviluppo / modifiche / interfacciamento / assistenza tecnica / problem solving, di : software PLC pannelli HMI - sistemi SCADA che governano e controllano macchine e impianti presenti in fabbrica.

Collaborazione e interazione con i reparti interni di produzione, qualità e manutenzione (elettrica, meccanica, impiantistica), servizi IT.

Collaborazione e interazione con società esterne che gestiscono / integrano lo sviluppo, manutenzione e assistenza tecnica del software e dei quadri / impianti elettrici di governo impianti presenti in fabbrica.

Collaborazione e interazione con società esterne che gestiscono i server aziendali e infrastruttura rete interna

Cosa richiediamo?

Esperienza almeno triennale nello sviluppo e / o analisi e gestione dei software di automazione industriale su PLC e PC, e sistemi di interfacciamento HMI.

Diploma tecnico o laurea in discipline tecnico-ingegneristiche

Buona conoscenza della parte hardware elettrica (strumentazione, azionamenti, schemi elettrici, cablaggi).

Buona conoscenza di apparati programmabili Siemens Simatic e relativi SW di gestione (Step 7, TIA Portal, WinCC )

Conoscenza di networking : reti TCP-IP e reti di campo (Profibus, profinet, rs422 / 485, etc).

Gradita la conoscenza di base dei database relazionali (SQL server etc.).

Conoscenza di tecniche e procedure di interfacciamento con dispositivi programmabili esterni, e interfacciamento con sistemi gestionali di fabbrica.

Conoscenza almeno di base della lingua inglese.

Doti Organizzative, mentalità analitica e precisione, orientamento al Problem Solving .

Cosa offriamo?

Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; CCNL Metalmeccanico Industria - livello e RAL commisurata.

Settore: Industria metalmeccanica

Ruolo: IT / Technology

Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato

Inquadramento: Impiegato