Chiomenti è primario Studio legale a vocazione internazionale, con oltre 480 professionisti attivi nell’ambito dell’M&A, operazioni straordinarie anche cross-border, e molteplici materie specialistiche.
Attivo da oltre 75 anni è sempre capace di profonda innovazione interna, è ampiamente riconosciuto come leader nel mercato legale, attraendo i migliori talenti.
Negli ultimi 5 anni, il team di Business Support ha registrato una crescita di quasi il 50%, integrando professionalità significative da una vasta gamma di settori.
In questo contesto, siamo alla ricerca di una/un BUSINESS DEVELOPMENT SPECIALIST che, all’interno del team Finance & Strategy, si occuperà delle aree di sviluppo clienti e sviluppo piattaforme.
Principali attività
- analisi dei principali clienti di studio, valutazione delle attività in corso su di essi e il posizionamento dello studio sulle principali aziende italiane, al fine di supportare le decisioni strategiche e monitorare l’andamento del business di studio;
- individuazione di nuovi filoni di business, tramite l’analisi dei piani strategici dei clienti e target di studio e la predisposizione di company profile, anche al fine di indirizzare e supportare gli incontri di business development dei soci;
- analisi del mercato legale, a livello di valore, volume, competitor e principali trend, al fine di monitorare il posizionamento dello studio.
Sviluppo piattaforme
- gestione e sviluppo delle principali piattaforme di business development, quali CRM, sia a livello di amministrazione ordinaria sia di ideazione e implementazione di nuove soluzioni e migliorie;
- progettualità di Intelligenza Artificiale legate al mondo BD, sia in termini di gestione di quelle già in essere sia di ideazione, creazione e sviluppo di quelle nuove.
Requisiti
- Laurea magistrale in Economia, Ingegneria gestionale o affini;
- Esperienza di almeno 2/3 anni all’interno della funzione Business Development, Strategy o Marketing di realtà mediamente strutturate, preferibilmente del settore legale, oppure in società di consulenza;
- Ottime capacità di comunicazione e approccio collaborativo, anche cross-function;
- Proattività e attitudine al lavoro in team;
- Capacità analitiche e pensiero strategico;
- Capacità di adattarsi ai cambiamenti organizzativi;
- Conoscenza fluente della lingua inglese;
- Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Power Point e Excel;
- Buona dimestichezza nell’utilizzo di Tech Tool (quali CRM, AI…).
Sede: Milano, con possibilità di smart-working secondo policy interna.