Desio, 24 dicembre 2025
Brianza Energia Ambiente S.p.A. indice una selezione pubblica per l’attivazione di un contratto a tempo determinato di un anno per n.1 Contabile, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
La figura oggetto della ricerca sarà inserita nell’Ufficio Amministrazione e dovrà occuparsi delle seguenti attività, indicate a titolo esemplificativo, ma non esaustivo:
L’assunzione avverrà con contratto a tempo pieno e determinato di un anno, al 4° (QUARTO) livello del C.C.N.L. Unico di Settore Gas – Acqua con la qualifica di Addetto ufficio contabilità, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
La retribuzione effettiva sarà comunque commisurata in base alle effettive capacità ed esperienze in possesso del candidato vincitore della selezione.
Completano il profilo capacità organizzative, flessibilità, efficienza, metodo e responsabilità, data la natura “pubblica” dell’Azienda, oltreché capacità di relazione, comunicazione e di lavoro in gruppo.
L’idoneità psicofisica verrà accertata dal medico competente aziendale prima dell’eventuale assunzione.
La graduatoria della selezione resterà comunque valida per 12 (dodici) mesi dalla data del Verbale conclusivo della selezione e potrà essere utilizzata da Brianza Energia Ambiente S.p.A. per assumere eventuale altro personale avente caratteristiche analoghe a quelle del presente Bando di selezione.
La domanda dovrà essere presentata entro il 12/01/2026 alle ore 17.00, al seguente indirizzo mail: ufficiopersonale@beabrianza.it ovvero a mano, all’Ufficio Protocollo di Brianza Energia Ambiente spa, Via Gaetana Agnesi n. 272, 20832 Desio (MB), indicando sulla busta “Domanda di Assunzione per n.1 addetto amministrativo contabile a tempo determinato di un anno, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato”.
Si precisa che non verranno prese in considerazione candidature pervenute carenti della documentazione richiesta o pervenute oltre il termine sopra indicato.
La selezione avverrà sulla base di un colloquio conoscitivo e test volti ad accertare le effettive competenze tecniche possedute.
Il colloquio sarà valutato con un massimo di 10 punti.
La prova pratica sarà valutata con un massimo di 10 punti, tenendo conto del tempo impiegato.
I candidati rientreranno nella graduatoria finale se avranno ottenuto un punteggio totale non inferiore a 14.
La selezione per la graduatoria in oggetto verrà condotta in osservanza alla Procedura Gestionale per il reclutamento del personale (PG 23) di Brianza Energia Ambiente S.p.A.
È garantita la parità di trattamento tra uomini e donne in materia di accesso al lavoro a norma della legge 125/91.
Brianza Energia Ambiente S.p.A. si riserva, a suo insindacabile giudizio ed in qualunque fase della selezione, la facoltà di modificare, sospendere o revocare il presente Bando, senza che i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione possano vantare alcuna pretesa, in qualsiasi fase della selezione essi si trovino collocati.
Il presente Avviso e la relativa documentazione a corredo saranno pubblicati sul sito internet di BEA S.p.A. www.beabrianza.it, alla sezione “Lavora con noi”.
Dr. Alberto Cambiaghi