Site Manager - Fotovoltaico

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Veneto
EUR 35.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Oggi
Descrizione del lavoro

Fondata nel 2003, Prosolia Energy è un gruppo leader nel settore delle energie rinnovabili, con operazioni nei mercati di Spagna, Portogallo, Italia, Francia e Germania, dove siamo presenti attraverso le nostre filiali.

Prosolia Energy è un produttore di energia indipendente (Independent Power Producer – IPP) specializzato nel fornire servizi di decarbonizzazione ai nostri clienti. Controlliamo l'intera catena del valore dei progetti attraverso i quali forniamo energia ai nostri clienti, dallo sviluppo, costruzione, operazione e manutenzione di una gamma di fonti di generazione e stoccaggio di energie rinnovabili. Siamo impegnati a guidare la transizione del settore industriale e produttivo verso un modello decarbonizzato, sostenibile e competitivo, con una visione di produzione energetica decentralizzata. I nostri obiettivi strategici per i prossimi anni includono l'espansione in nuovi mercati e l'innovazione nelle soluzioni energetiche, come lo stoccaggio energetico, sfruttando i nostri vantaggi competitivi.

Oggi, Prosolia Energy dispone di un portafoglio di progetti che supera i 4 GW in Europa. Per affrontare la costruzione e lo sviluppo di questo portafoglio, nonché per raggiungere i suoi obiettivi strategici, siamo alla ricerca di professionisti di talento e alto potenziale che desiderano unirsi al nostro team e contribuire al nostro successo continuo.

In questa occasione siamo alla ricerca di un/a Site Manager per la nostra filiale italiana.

Missione: Supervisionare la costruzione e la messa in servizio degli impianti solari.

Funzioni:

  • Supervisionare i lavori di ingegneria civile, strutture meccaniche ed elettriche, coordinando le squadre e i subappaltatori in cantiere.
  • Assicurare il monitoraggio dei progressi e il rispetto delle scadenze, verificando la conformità e la qualità delle installazioni.
  • Monitorare i collaudi e le consegne dei materiali, fungendo da referente principale del cliente in cantiere e garantendo l’applicazione delle normative di sicurezza.
  • Redigere (o assicurarsi che venga fatto dal Site Manager del subappaltatore) la reportistica “giornaliera” di cantiere per stato avanzamento lavori.
  • Studi in dicipline tecniche
  • Corsi di specializzazione, formazione ed abilitazione specifici per tutto quanto inerente alle attività di cantiere.
  • Comprovata esperienza in cantieri EPC di media/elevata complessità, idealmente esperienza in ambito fotovoltaico.
  • Esperienza nella supervisione di team di lavoro e subappaltatori.
  • Conoscenza di installazioni sia meccaniche che elettriche (possibilmente anche di opere civili).
  • Utilizzo di CAD ed Office.
  • La ligua inglese è un plus.

Avrai l’occasione di unirti a un team internazionale in forte crescita e di contribuire a dei progetti chiave di sostenibilità e decarbonizzazione.

Non esitare ad iscriverti con il tuo CV!

San Vendemiano, Veneto, Italy 2 months ago