Tirocinio Addetto/a Logistica Impianto - Modena

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Modena
EUR 10.000 - 30.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

Job Description

Aliplast, società del Gruppo Herambiente, leader in Italia nell’ambito del trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti e punto di riferimento internazionale, è alla ricerca di una figura di Addetto/a Logistica Impianto da inserire con un tirocinio formativo presso la nostra sede di Formigine (MO).

Il tuo nuovo ruolo

In affiancamento ai colleghi e alle colleghe del team, ti occuperai di:

  • coordinamento e interazione con clienti e fornitori per garantire il corretto flusso logistico;
  • preparazione, verifica e gestione della documentazione logistica (ad es. bolle, DDT, CMR, FIR, ecc.);
  • accettazione dei mezzi in entrata, pesatura e controllo visivo della qualità dei materiali in ingresso, segnalando eventuali non conformità;
  • gestione del magazzino e organizzazione dei materiali in entrata/uscita;
  • inserimento e aggiornamento dei dati all’interno del gestionale aziendale (D365);
  • cura delle attività di archiviazione documentale, sia fisica che digitale;
  • partecipazione a inventari periodici per monitorare scarti, materiali di consumo e prodotti in magazzino.

Chi sei

  • hai conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • hai una conoscenza base della lingua inglese;
  • hai una buona dimestichezza con sistemi informatici e pacchetto MS Office.

Completano il profilo: precisione, buone doti organizzative e predisposizione al lavoro in team.

Sede di lavoro

Formigine (MO) - Via Quattro Passi, 108

Chi siamo

Aliplast è l’azienda del Gruppo Hera leader nella raccolta e riciclo di rifiuti e scarti in plastica e nella produzione di materiale plastico rigenerato di alta qualità e mirato alla totale sostenibilità. È una realtà in crescita costante, solida, affidabile. Lavora per garantire ai suoi clienti un utilizzo più efficace e una gestione eticamente responsabile della plastica, minimizzando l’impatto sull’ambiente.

Cosa ti offriamo

  • Inserimento in stage retribuito della durata di 6 mesi;
  • Accesso alla mensa aziendale / ristoranti convenzionati;
  • Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.

Il nostro impegno verso la diversità e l’inclusione

Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l’innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d’impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.