Job Search and Career Advice Platform

perito informatico - junior tester

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Trieste/Trst
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

QiBit, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano. La risorsa scelta sarà inserita nel dipartimento IT Quality Assurance e avrà il compito di stesura dei casi di test funzionali delle applicazioni dell'area di riferimento assegnata.

Previsto Contratto CCNL Terziario con Tickets o Contratto a Partita Iva. È previsto ingaggio.

Responsabilità

  • Validare formati, sequenze e logica di business dei messaggi FIX per processi di inserimento ordini, esecuzione, allocazione, conferma e RFCQ (Request for Quote). Identificare, documentare e tracciare gli scarti e le anomalie.
  • Supportare le attività di test, documentazione e gestione rilasci dell’applicativo retail EVA (POS, Checkout, Loyalty, C&C, Endless Aisle). Collaborare con il team di sviluppo per la definizione di test cases e la gestione dei bug.
  • Progettare e realizzare test automatici utilizzando prodotti della suite HP ALM (Quality Center, Load Runner, QTP/BPT/UFT).

Requisiti

  • Esperienza consolidata nella progettazione e realizzazione di test automatici con HP ALM.
  • Conoscenza dei protocolli e messaggi FIX.
  • Capacità di documentare e tracciare risultati di test.

Il team è composto da persone di esperienza media e alta desiderose di favorire l’inserimento di nuovi colleghi.

Siamo alla ricerca di 1 risorsa entro la fine dell’anno con inizio attività a Gennaio per attività su cliente in ambito Tecnologia Finanziaria (Fintech), Open Banking e Open Finance.