Job Search and Career Advice Platform

Legal Privacy & Compliance Specialist

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Como
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Il Gruppo Sicuritalia, con oltre 18.000 dipendenti, è la più grande azienda italiana ed il secondo player privato europeo in ambito Security.

Presenti anche in Germania, Olanda e Belgio, svolgiamo servizi di sicurezza fisica e logica, integrando nelle nostre soluzioni le migliori tecnologie. Attivi anche nel mondo del Facility, operiamo sia in ambito privato che pubblico, in tutti i settori.

Conosciamo i rischi legati alla sicurezza e predisponiamo tutte le contromisure per evitarli. La nostra mission è garantire ai clienti le più adeguate soluzioni al loro naturale bisogno di sicurezza, anticipandone i problemi.

Siamo alla ricerca di un/a professionista da inserire nell'Area Compliance & Privacy del nostro Ufficio Legale, presso la sede di Como, in qualità di Specialist.

Alla risorsa saranno affidati i seguenti compiti e responsabilità:

  • supporto nei Risk Assessment in particolare in materia nei Modelli 231 e GDPR con conseguente definizione, sviluppo e monitoraggio del piano di azione aziendale;
  • supporto nell’aggiornamento del Modello 231, del Codice Etico e delle procedure di compliance aziendale;
  • collaborazione nella redazione, aggiornamento e nell’implementazione delle policy di protezione dati (GDPR);
  • predisposizione della reportistica periodica in ambito compliance e privacy e più in generale del risk reporting.

Qualifiche ed Esperienze

  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza
  • Almeno 4/5 anni di pratica presso studi legali e/o di uffici legali di aziende di medio/grandi dimensioni che si occupano di compliance (D.Lgs 231/2001) e privacy
  • Titolo preferenziale: iscrizione all’albo degli avvocati
  • Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
  • Si prevede un inserimento iniziale a tempo indeterminato. L’offerta economica/retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal candidato/a.

I nostri servizi

Sicuritalia è il leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, opera a stretto contatto con i maggiori interlocutori dei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico, offrendo una gamma di servizi integrati per la sicurezza ed il facility management tra cui installazione di impianti, pulizie, trasporto valori, intelligence, travel security, cyber security ecc…

La nostra Mission

Sicuritalia ha l’obiettivo di garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi e le tecnologie che rispondono al naturale bisogno di sicurezza, combinato con l'ottimale fruizione degli spazi occupati.

I nostri valori

Il soddisfacimento assoluto e completo del Cliente e la professionalità dei servizi da noi erogati sono al centro della nostra cultura aziendale.

In Sicuritalia crediamo che sia importante il concetto di trasparenza. Per questo vogliamo che chi si appresta a sostenere un colloquio di selezione per la nostra azienda, conosca gli step a cui andrà in contro:

  • Un primo contatto di approfondimento;
  • Colloquio con il Talent Acquisition;
  • Colloquio coi responsabili della funzione.

Generalmente il processo di selezione si chiude entro 2 mesi dall’apertura del Job Post.

Il rispetto per il prossimo è uno dei valori su cui si fonda Sicuritalia, per questo motivo ci impegniamo a comunicare i feedback a tutti i candidati incontrati.

Prima di entrare in azienda sarai inserito/a nel nostro processo di pre-onboarding dove troverai tante informazioni, documenti, video che ti proietteranno nella nostra realtà.

Fin dal primo giorno verrai accolto in azienda da parte del team HR di Talent Acquisition.

Tutti i neoassunti in Sicuritalia vengono accolti con un Welcome Kit, che ti consentirà di iniziare a familiarizzare con la nostra realtà, ricevendo gli strumenti necessari per entrare nella famiglia di Sicuritalia.

Durante il processo di Induction vengono presentati gli aspetti organizzativi dell’azienda, le aree produttive, le procedure/policy, i benefits e le piattaforme informatiche utili al proprio ruolo.

Da qui inizia il processo di Onboarding vero e proprio. Avrai incontri strutturati nei primi 180 giorni con Hr e tutti gli interlocutori chiave per la tua professione.

Avrai a disposizione manuali, procedure e pillole formative per comprendere da subito processi e sistemi in breve tempo.