Job Search and Career Advice Platform

Data Scientist - Market Management

Solo per membri registrati
Milano
EUR 35.000 - 50.000
Descrizione del lavoro

Data Scientist - Market Management

Siamo alla ricerca di una figura da Data Scientist con breve esprienza e motivata, da inserire nel team di Business Intelligence, all’interno dell’area Market Management.

La risorsa avrà l'opportunità di trasformare dati complessi in insight strategici, supportando decisioni aziendali che influenzeranno il futuro del settore assicurativo.

Il ruolo prevede la collaborazione con esperti di diverse aree per sviluppare analisi e modelli predittivi e soluzioni basate sui dati.

Responsabilità del Ruolo :

  • Monitoraggio e Analisi : la risorsa si occuperà del monitoraggio e dell'analisi delle polizze e dei clienti di Allianz Italia, un aspetto cruciale per i progetti di crescita dettati dall’headquarter
  • Analisi Strategiche : la risorsa sarà coinvolta in analisi approfondite relative ai temi di crescita, con l'obiettivo di identificare chiavi di lettura del business che supportino le decisioni strategiche
  • Sviluppo di Modelli di Propensione : la risorsa utilizzerà le competenze da data scientist per sviluppare modelli di propensione destinati alle campagne di cross-selling, contribuendo alle iniziative di crescita e ottimizzazione del business

Requisiti Richiesti :

  • Laurea in statistica, matematica, data science o campi correlati
  • Padronanza del pacchetto Microsoft Office, con particolare attenzione ad Excel avanzato
  • Ottima conoscenza di SQL e database relazionali. Eventuale esperienza con SAS sarà considerata positivamente
  • Esperienza nell'uso di strumenti di data visualization e data analytics, come Power BI
  • Conoscenza di strumenti e linguaggi di data science e machine learning, come Python
  • Ottime doti comunicative
  • Pensiero critico e capacità analitiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Il Gruppo Allianz è una delle società assicurative e di asset management che godono di maggior fiducia al mondo. Prendersi cura dei nostri dipendenti, delle loro ambizioni, sogni e sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente in cui ognuno si senta valorizzato e abbia la fiducia necessaria per esplorare, crescere e plasmare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.

In Allianz, riteniamo che uniti siamo più forti : crediamo che un mondo unito sia un mondo più prospero e ci impegniamo a difendere costantemente pari opportunità per tutti. E alla base di tutto ciò c’è il nostro ambiente di lavoro inclusivo, dove contano sia le persone che le performance e che promuove una cultura fondata sull’integrità, la correttezza, l’inclusione e la fiducia.

Pertanto accogliamo le candidature indipendentemente da etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, classe sociale, disabilità o orientamento sessuale o qualsivoglia altra caratteristica protetta da leggi o regolamentazioni locali.

Join us. Let's care for tomorrow.

Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).