Job Search and Career Advice Platform

Tecnico di manutenzione su banchi prova motore

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Maranello
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Oggi
Descrizione del lavoro

Adecco Permanent Consultant Modena

Per azienda di servizi operante nel comparto Automotive, in specifico nella fase sperimentale di realizzazione prototipi e testing per componenti nel settore motorsport, ricerchiamo un / una Tecnico meccatronico per la manutenzione su banchi prova motore

La figura individuata si occuperà di effettuare interventi di manutenzione periodica, programmata e di riparazione su banchi prova motore per il settore automotive.

La risorsa si occuperà di garantire il corretto funzionamento delle linee di test, intervenendo su sistemi meccanici, elettrici ed elettronici, assicurando continuità operativa.

Responsabilità principali :

  • Diagnosi e risoluzione guasti
  • Gestione delle interfacce PLC e sistemi di comunicazione (Es. Linea / KAN)
  • Calibrazione e verifica sensori di coppia, pressione e temperatura
  • Supporto durante le fasi di teste e collaudo, assicurando corretta acquisizione del dato

Candidato/a ideale possiede

  • Formazione tecnica in area meccanica / meccatronica
  • Conoscenza di sistemi di acquisizione dati AVL PUMA ed AVL PLUS
  • ha acquisito skills in materia elettrica bordo macchina
  • Non è necessaria una pregressa esperienza di programmazione PLC, ma di iterazione con i sistemi di comando e trasmissione dati

Cosa offriamo :

Inserimento in contesto tecnologico, all'avanguardia nel settore automotive

Crescita e formazione continua

Ambiente dinamico e possibilità di vivere dall'interno la realtà dei principali Car Maker della Motorvalley

La risorsa ideale dovrà dimostrare spiccata attitudine ed orientamento alla qualità, capacità organizzativa, autonomia nel lavoro e flessibilità.

Sede di lavoro :

Maranello e trasferte sulla provincia di Modena

Orario di lavoro :

Flessibilità tra Full Time o turni diurni

Inserimento previsto da Gennaio 2026

Condizioni contrattuali offerte saranno allineati al CCNL di riferimento

CCNL Metalmeccanico Industria – 13 mensilità

Mensa convenzionata

Se sei motivato a costruirti una solida professionalità in ambito tecnico, sei appassionato del motorsport e cerchi attivamente una nuova opportunità, inviaci il tuo CV a

eleonora.gabbi@adecco.it

I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196 / 03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail : customer.service@adecco.it . Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276 / 03), è presente al seguente indirizzo internet : Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).