Tecnico Meccatronico – Avviamento e Collaudo (Commissioning Engineer)

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Verona
EUR 50.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Overview

Ricercamy.com, l’head hunter trasparente autore del metodo No Fee, è alla ricerca di un / a :

Tecnico Meccatronico – Avviamento e Collaudo (Commissioning Engineer)

Il nostro cliente Epson Como Printing Technologies Srl, azienda leader nel settore della stampa digitale tessile, ci ha incaricato di ricercare un Tecnico Meccatronico – Avviamento e Collaudo

L’azienda Epson Como Printing Technologies Srl è parte del gruppo internazionale Epson, leader mondiale nelle soluzioni di stampa e tecnologie digitali. Nata come centro di eccellenza italiano per la stampa digitale tessile, l’azienda unisce la storicità del distretto comasco – cuore della tradizione tessile – con l’innovazione tecnologica di un colosso globale. Il suo punto di forza è la capacità di sviluppare e produrre macchine di alta precisione e qualità, personalizzate per le esigenze dei clienti, con un approccio che integra meccanica, elettronica e software avanzato. Epson Como Printing si distingue anche per la solidità aziendale, l’ambiente internazionale e la possibilità di crescita professionale grazie a costante formazione e interscambio con le sedi giapponesi.

Responsabilità

Tecnico Meccatronico – Avviamento e Collaudo

La figura sarà inserita nello step finale del processo di assemblaggio e si occuperà di:

  • Collegare la parte meccanica ed elettrica del macchinario già assemblato;
  • Effettuare il primo avviamento e collaudo;
  • Installare il software base su piattaforma Windows e caricare i tool proprietari;
  • Interfacciarsi con i PLC (Schneider, Siemens, Omron…) per supervisione e settaggio dei programmi preimpostati;
  • Gestire eventuali criticità di sistema (pop-up, segnalazioni) e garantire la messa in servizio della macchina;
  • Fornire supporto tecnico a colleghi o clienti (prevalentemente da remoto, raramente in presenza).

Competenze richieste

Diploma o Laurea tecnica (Informatica, Automazione, Meccatronica o affini); 3 / 4 anni di esperienza in aziende di macchine automatiche, impianti o automazione industriale; Conoscenza di schemi elettrici e cablaggi; Solide basi informatiche e dimestichezza con sistemi operativi Windows; Familiarità con PLC per attività di supervisione e settaggio; Inglese buono (manuali tecnici, mail e call con HQ giapponese); Capacità di lavorare in autonomia, con spirito proattivo e approccio orientato alla soluzione.

Si offre

  • CCNL Metalmeccanico Industria, RAL allineata alla seniority Buoni pasto da 8 € / giorno e welfare aziendale; Orario : lun-ven, 8 : 00–12 : 00 / 13 : 00–17 : 00; Ambiente moderno e climatizzato Polizza sanitaria integrativa e convenzioni aziendali Opportunità di crescita professionale e formazione anche presso la sede in Giappone;

Sede di lavoro : Villa Guardia (CO)

Ricercamy Srl informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità di genere come sancito dalle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento del Dlg n. 196 / 03 e dell’Art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016 / 679).