Randstad Italia Spa, filiale di La Spezia ricerca per importante azienda del territorio un BACK OFFICE COMMERCIALE.
Il Back Office Commerciale contribuisce attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali, supportando la forza vendita nella gestione delle relazioni commerciali, nella preparazione della documentazione e nel monitoraggio delle transazioni. Garantisce l’efficienza operativa dei processi interni e un’elevata qualità del servizio verso clienti e fornitori.
Eseguire le direttive e strategie aziendali per garantire un’efficace gestione delle relazioni commerciali; Gestire i rapporti con clienti, fornitori e agenti; Monitorare le performance operative e commerciali, proponendo azioni correttive.
Redigere ordini, documenti di trasporto, fatture attive e passive; Verificare la correttezza formale dei documenti secondo le normative e le policy aziendali; Preparare offerte commerciali personalizzate e competitive.
Registrare e monitorare ordini di acquisto e vendita; Coordinare la logistica di consegna, i pagamenti e le modalità di trasporto; Mantenere una comunicazione efficace con clienti e team interni per garantire la soddisfazione del cliente; Archiviare e classificare la documentazione commerciale per una facile reperibilità.
Collaborare all’organizzazione di visite clienti, fiere ed eventi internazionali; Garantire la corretta gestione di materiali e documentazione durante gli.
Partecipare alla definizione delle strategie di marketing e digital marketing; Proporre idee per migliorare la visibilità del brand e l’efficacia delle iniziative commerciali.
Diploma o laurea in ambito economico, commerciale o affine.
Esperienza pregressa (almeno 2–3 anni) in ruoli analoghi (Inside Sales, Back Office Commerciale, Customer Service).
La Spezia (SP)
Lun-Ven 08:00/13:00 - 14:00/17:00 (40 h/sett)
Commercio
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad https://www.randstad.it/privacy/ ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).