Coordinatore Tesoreria e Crediti

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Verano Brianza
EUR 45.000 - 55.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Bianalisi è il più grande Gruppo italiano di diagnostica integrata. Operiamo sul territorio nazionale attraverso una rete diffusa in 13 Regioni con oltre 400 Laboratori, Punti Prelievo, Poliambulatori e Centri di Diagnostica per immagini in cui lavorano oltre 2.000 persone tra dipendenti e collaboratori esterni. Siamo una realtà solida e in costante sviluppo: crediamo che il nostro percorso sia una conseguenza diretta della professionalità, della serietà e dell’entusiasmo che guida ogni giorno le nostre persone e i nostri professionisti. La crescita continua del nostro Gruppo e l’ampliamento dell’offerta di servizi ci portano ad inserire costantemente nuove figure professionali che, attraverso le proprie competenze e la volontà di offrire un servizio di eccellenza, contribuiscano a rendere i percorsi di prevenzione e cura sicuri, accessibili, semplici e sereni per i nostri clienti e pazienti.

Coordinatore Tesoreria e Crediti

La risorsa avrà il compito di garantire un’efficiente gestione dei flussi finanziari, delle relazioni bancarie, dei contratti di leasing e delle linee di credito, contribuendo all’ottimizzazione dei processi finanziari in un contesto di evoluzione societaria.

Attività

  • Gestione operativa dei rapporti bancari e delle condizioni applicate (monitoraggio affidamenti, tassi, condizioni economiche, ecc.).
  • Negoziazione, rinnovo e concessione di affidamenti bancari, inclusi contratti di leasing e linee di credito.
  • Ottimizzazione e razionalizzazione dei contratti di leasing e delle condizioni bancarie in essere.
  • Gestione e razionalizzazione dei conti correnti aziendali.
  • Comunicazione e coordinamento con istituti finanziari, consulenti e altri stakeholder esterni in fase di fusioni societarie.
  • Analisi e gestione dei flussi di cassa giornalieri, previsionali e consuntivi.
  • Utilizzo di strumenti di tesoreria (es. home banking avanzati, Excel avanzato).
  • Collaborazione con le funzioni amministrative e di controllo per la redazione di reportistica finanziaria periodica.

Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
  • Esperienza pregressa di 4-5 anni in ruoli analoghi all’interno di contesti strutturati.

Competenze tecniche

  • Ottima conoscenza di strumenti di tesoreria e gestione del cash flow (es. TMS, Excel, software ERP).
  • Capacità di negoziazione con istituti di credito.
  • Conoscenza delle normative relative alla gestione del credito e ai contratti di leasing.
  • Conoscenza approfondita degli strumenti bancari, finanziari e dei principali tool di tesoreria.

Soft skills

  • Precisione, affidabilità e orientamento al risultato.
  • Capacità di lavorare in autonomia e sotto pressione.
  • Eccellenti doti comunicative e relazionali, in particolare nella gestione di interlocutori esterni.
  • Attitudine al miglioramento continuo e all’ottimizzazione dei processi.

Cosa offriamo

  • Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
  • Possibilità di inserirsi in un contesto aziendale in crescita.
  • Contratto a tempo indeterminato.