Il Comune di Rio, ai sensi dell’art. 6 c. 7, lett. b), d.lgs. 165/2001 e in qualità di ente capofila del sistema museale arcipelago toscano (S.M.A.R.T.), a seguito dell’esito negativo del preliminare interpello interno (avviso prot. 11621/2025 ed in rettifica prot. 11699/2025) la cui scadenza per la presentazione delle domande era fissata in data 19/09/2025, intende esperire selezione pubblica per la ricerca di un direttore scientifico che dovrà svolgere le funzioni di coordinamento generale dell’attività del Sistema, così come previsto dalla Convenzione e dal Regolamento del Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano.
Il direttore dovrà svolgere le funzioni di coordinamento generale dell’attività del Sistema, così come previsto dalla Convenzione e dal Regolamento del Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, cioè:
L’incarico verrà svolto presso i territori e i Musei dei Comuni compresi nel Sistema Museale.
L’attività sarà svolta personalmente dal professionista incaricato, in modo flessibile ed autonomo, garantendo la presenza costante dell’incaricato sui territori insulari dell’Arcipelago Toscano.