Job Search and Career Advice Platform

Business Developer Madrelingua Inglese

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 40.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

L nostro cliente è un'azienda leader nell’organizzazione di eventi B2B dedicati alla formazione manageriale, all’aggiornamento e al networking di alto livello. I partecipanti ai loro eventi possono vivere esperienze uniche di ispirazione, formazione e networking, mentre i loro sponsors e partners possono avere un’opportunità unica di posizionamento strategico attraverso eventi esclusivi, in cui connettersi con decision-maker e altre aziende.

In una prospettiva di potenziamento del team commerciale in un’ottica di crescita sul mercato, l’Azienda ci ha incaricati di reclutare un :

SPONSORSHIP BUSINESS DEVELOPER

Questa figura avrà il compito di sviluppare il settore Sponsorship & Ticketing con nuove opportunità di business e consolidando le relazioni con i clienti esistenti. Il ruolo prevede l'identificazione e lo sviluppo di relazioni a lungo termine con potenziali clienti (in particolare possibili partners e sponsors), con un focus sulla creazione di soluzioni su misura che soddisfino gli obiettivi dell’azienda target.

  • Scouting e identificazione di potenziali clienti tramite strumenti di ricerca (Linkedin, Google, clipping riviste…) ed eventuali database forniti dall’azienda, per identificare top managers e imprese potenzialmente interessati agli eventi offerti;

Contatto via telefono, posta elettronica, Linkedin per stabilire il primo contatto con i potenziali clienti attraverso chiamate a freddo, email personalizzate o messaggi su Linkedin.

Concludere le vendite e assicurarsi che tutti i dettagli del contratto siano chiari e accettati da entrambe le parti.

Sviluppare strategie commerciali per massimizzare il valore delle sponsorship e delle vendite di ticket.

Il profilo ideale ha una formazione superiore e vanta un’esperienza di alcuni anni in ruoli di vendita, preferibilmente nel settore eventi, media, consulenza, welfare, sponsorship o servizi B2B.

Ha la capacità di identificare nuove opportunità commerciali e sviluppare relazioni strategiche.

Conosce le dinamiche commerciali legate alle sponsorship e al ticketing in ambito eventi.

Ha familiarità con strumenti come Excel, Powerpoint e sistemi CRM.

La buona padronanza della lingua inglese (sia scritta che parlata) è un plus.

Formazione continua per migliorare le competenze di vendita e negoziazione.

Possibilità di partecipare ad eventi esclusivi e ampliare il proprio network professionale.

E’ previsto inserimento diretto con l’azienda, RAL circa 40 k + bonus in base al raggiungimento dei risultati, smart working. Orario full time dal lunedì al venerdì