Per solido gruppo industriale italiano operativo a livello globale con presenze commerciali e filiali distributive in Europa, Stati Uniti e Asia, caratterizzato da un approccio al mercato sia B2B che B2C e multicanale (professionale, diy, contract), allo scopo di implementare la struttura. Ricerchiamo un candidato:
Il candidato a diretto riporto del CHIEF MARKETING DIRECTOR coordinerà un team di 7 risorse affiancandosi al proprio collega che coordina invece il DIGITAL. Nel dettaglio l’azienda opera nel mercato con differenti BRAND specializzati per CANALE DISTRIBUTIVO (professionale, interior design e DIY) grazie al supporto di 3 BRAND MANAGER che hanno il compito di implementare le campagne di marketing, supportare la rete commerciale nei materiali e pianificare, in collaborazione con la ricerca e sviluppo, la road map di sviluppo prodotto e go‑to‑market. Gli altri collaboratori hanno invece la responsabilità del TRADE MARKETING, EVENTI e CO‑MARKETING, MARKETING TECNICO, MERCHANDISING e DATA ANALYTICS. In particolare al candidato sarà richiesto di guidare l’evoluzione strategica della funzione fungendo da driver dello sviluppo grazie ad un approccio guidato dalla comprensione del mercato, dei competitors e dei bisogni del cliente. Ricerchiamo un candidato con almeno 10 anni di esperienza in contesti modernamente organizzati con approcci internazionali multicanale, multibrand, B2B2C che abbia guidato questo cambiamento strategico e organizzativo. Per l’evoluzione internazionale che sempre di più coinvolge l’azienda, la risorsa opererà sia in Italia che nei mercati internazionali a supporto delle filiali estere e della rete dei distributori, richiedendo ottima conoscenza della lingua inglese.
Contratto a tempo indeterminato, RAL e inquadramento commisurato all’esperienza.
Veneto Centrale.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Modulo per l’autorizzazione Ministero del Lavoro e delle politiche sociali n. 13/I del 11/06/2010.