Engineering Project Manager - Industrial Packaging Machinery

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Conselice
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Unigrà, azienda agroalimentare, leader nella produzione di ingredienti per il settore food, è alla ricerca di un/una ENGINEERING PROJECT MANAGER - INDUSTRIAL PACKAGING MACHINERY.

Oggi Unigrà è un'importante realtà internazionale, che impiega più di 1.700 persone ed esporta il 45% della sua produzione in oltre 100 Paesi; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 26 filiali estere, 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori. Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale e retail.

Il successo di Unigrà è costruito su concetti chiari e vincenti: ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti, investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza.

La risorsa inserita all'interno della Direzione Tecnica, sarà dedicata all'area di impianti di produzione alimentare (Cioccolato, Margarina, Panna UHT ed Estrazione vegetale, Nuovi reparti, Magazzini Automatici) dell'azienda e si occuperà di:

  • Coordinamento di progetti collaborando con le funzioni di Ingegneria e le altre BU di Gruppo;
  • Raccolta e verifica delle specifiche di progetto (piping, utenze, impianti);
  • Gestione dei fornitori con richieste di capitolati di offerta, gestione della trattativa e scouting nuovi fornitori;
  • Aggiornamento P&I, gestione della manualistica e dei certificati;
  • Supervisione di cantieri, svolgendo rilievi, aggiornando documentazione tecnica e implementando migliorie e revamping d’impianto;
  • Segnalazione di interventi di manutenzione all'Ingegneria di Manutenzione;
  • Sensibilità alla sicurezza in cantiere.

Requisiti

Laurea Magistrale in ingegneria Meccanica /Chimica.

Esperienza

5+ anni di esperienza in contesti industriali di produzione alimentare ricoprendo ruoli all'interno dell'Ufficio Tecnico.

Conoscenza di Autocad.

Conoscenza della lingua inglese.

Base di competenze elettriche.

Sede di lavoro

Conselice con disponibilità di seguire progetti in altri Plant del gruppo