Educatore / Educatrice Professionale - Residenza Sanitaria Assistenziale - Milano (MI)

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 10.000 - 30.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Anteo Impresa Sociale, con sede legale in Piemonte, opera nel settore socio-assistenziale su scala nazionale da oltre 30 anni.

Promuove e sostiene progetti residenziali, semiresidenziali e domiciliari rivolti ad anziani, disabili, minori e persone in situazioni di vulnerabilità.

Ricerchiamo un / a professionista da inserire presso una nostra RSA sita a Milano, zona nord, comodamente raggiungibile in metropolitana.

La risorsa si occuperà di organizzare attività quotidiane educative, occupazionali e di animazione agli ospiti disabili al fine di favorire la stimolazione cognitiva, la socializzazione e il benessere globale volto ad una migliore qualità di vita.

Sintesi delle mansioni

  • Progettazione educativa e animativa : partecipazione a PEI e riunioni d’équipe; ideazione di attività educative, ricreative e laboratori tematici.
  • Sostegno all’autonomia : supporto nelle attività quotidiane, promozione dell’autodeterminazione e dell’integrazione sociale, coinvolgimento della famiglia.
  • Animazione e socializzazione : organizzazione di attività ludiche, espressive, motorie e uscite sul territorio; facilitazione della comunicazione e della vita di gruppo.
  • Laurea in Scienze dell'educazione L19 - Laurea in Servizio Sociale L39 - Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche L24;
  • Capacità e predisposizione al lavoro in team;
  • Patente tipo B.

Contratto di lavoro

  • Tempo part time : 30 ore settimanali;
  • Dal lunedì al venerdì su turni.

Ulteriori informazioni saranno fornite in sede di colloquio.

La ricerca rispetta il Codice delle pari opportunità (D.Lgs. 198 / 2006) ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, età, etnia e credo religioso. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione del trattamento dei dati ai sensi della normativa sulla Privacy (D.Lgs. 196 / 2003)