OPERATORE HELP DESK ITALIANO - INGLESE/FRANCESE- PONT SAINT MARTIN

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Ivrea
EUR 10.000 - 30.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
4 giorni fa
Descrizione del lavoro

l Gruppo Seta è una realtà specializzata nei servizi IT nata nel 2003 e con diverse sedi sul territorio Italiano ed Estero

Ci occupiamo :

  • di servizi remoti quali Customer Care, Back Office e Service Desk IT multilingua
  • di servizi di consulenza on site e di Application Managment e Logistica (Staging e Roll out)

Ci rivolgiamo ad ogni tipo di azienda, gestendo e adattando le soluzioni IT nella maniera più efficace per garantire la perfetta funzionalità delle loro

strutture informatiche utilizzando le Best Pratices IT

L’azienda promuove attivamente una cultura dell’inclusione, impegnandosi a garantire pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, disabilità, etnia, religione o qualsiasi altra caratteristica personale. Valorizziamo la diversità come elemento fondamentale per l’innovazione, la crescita e il benessere organizzativo .

Operatore Service Desk Informatico

Stiamo cercando un operatori help desk IT di primo livello ( L1 ) per supportare i nostri utenti nella risoluzione tempestiva ed efficiente di problematiche relative alle Piattaforme di Lavoro Digitali .

Il candidato ideale possiede solide competenze informatiche e una predisposizione al problem-solving, con l’obiettivo di garantire una rapida risoluzione delle richieste e un’eccellente esperienza utente

ORARIO : disponibilità part-time 20h, 30h con possibilità delle 40h settimanali ( full time )

TURNI : si lavora su turni comprendenti il sabato e domenica con una parte di orati che possono essere inclusi nella fascia mattutina dalle 6 o fino alle 22 ( fascia serale )

Luogo di lavoro Pont Saint Martin ( AO )

Responsabilità principali

  • Fornire assistenza tecnica e supporto di primo livello agli utenti (telefonico, via chat, email).
  • Diagnosi e risoluzione delle problematiche legate alle più diffuse piattaforme informatiche aziendali, garantendo una rapida e precisa risoluzione.
  • Gestire le richieste di supporto e i ticket attraverso il sistema di help desk, assicurandosi che vengano trattati in modo efficiente.
  • Collaborare con i team interni per risolvere eventuali problematiche più complesse che richiedano il passaggio a livelli superiori di supporto.
  • Monitorare e documentare le soluzioni adottate, contribuendo al miglioramento continuo del sistema di gestione delle problematiche.

Competenze richieste

  • Buona conoscenza delle piattaforme di lavoro digitali (MS Microsoft, Office, gradita conoscenza MacOS, ecc.).
  • Esperienza con i sistemi di gestione di trouble ticket
  • Conoscenza dell'inglese fluente e di un'altra lingua ( Francese, Spagnolo, Tedesco)
  • Conoscenza delle principali problematiche informatiche e capacità di risoluzione (es. problemi di rete, software, accesso a piattaforme, etc.
  • Competenze di troubleshooting di base per hardware, software e sistemi operativi (Windows, gradita MacOS e Linux).
  • Ottima capacità comunicativa per fornire supporto tecnico in modo chiaro e conciso.
  • La persona dimostra la capacità di affrontare situazioni complesse e ad alta pressione con equilibrio, mantenendo un approccio collaborativo, orientato alla soluzione e rispettoso del contesto e delle persone coinvolte. Questa competenza contribuisce a creare un ambiente di lavoro resiliente, inclusivo e orientato al benessere collettivo.