Synergie Italia Agenzia per il Lavoro SpA – Filiale di Roseto degli Abruzzi (TE) cerca per un importante gruppo multinazionale fornitore globale di soluzioni di imballaggio sostenibile in vetro un / una :
Il nostro gruppo si fonda su valori chiave come Inclusione, Fiducia, Lavoro di Squadra e Eccellenza. Le strutture di produzione sono situate in Europa, Africa e America. Ci impegniamo a promuovere un clima di lavoro positivo e collaborativo, affinché ogni persona possa dare il massimo e contribuire a un futuro sostenibile, offrendo un’ampia rete di opportunità di carriera a livello globale.
Posizione :
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’area Controlling con un percorso strutturato di crescita e si occuperà delle seguenti attività :
- Redazione della reportistica industriale e finanziaria (KPI, costi di produzione, margini)
- Stesura di budget e forecast
- Analisi degli scostamenti rispetto ai dati previsionali
- Elaborazione di report direzionali a supporto del management
- Redazione di bilanci infrannuali
- Supporto alla valutazione economico‑finanziaria di decisioni “make or buy”
- Interazione costante con i stabilimenti produttivi anche internazionali
Requisiti :
- Laurea in discipline economiche: Economia Aziendale, Management, Ingegneria Gestionale o simili
- Disponibilità a trasferte di lungo periodo, con inserimento iniziale in un Graduate Programme internazionale con mobilità nei plants esteri del gruppo (trasferte internazionali di durata variabile)
- Esperienza di 1‑3 anni in Controlling, Contabilità Industriale, Pianificazione e Controllo o ruoli affini
- Ottima conoscenza di Microsoft Excel e preferibilmente di SAP
- Ottima padronanza della lingua inglese (scritta e parlata)
- Precisione, attitudine analitica, capacità di problem solving
- Predisposizione al lavoro in team e buone capacità relazionali
Cosa Offriamo :
- Percorso formativo internazionale finalizzato allo sviluppo delle competenze tecniche e gestionali nel ruolo di Controller, all’interno di un programma dedicato a giovani talenti
- Al rientro delle trasferte estere internazionali il personale lavorerà presso lo stabilimento italiano in provincia di Teramo
- Possibilità di crescita professionale con progressiva assunzione di responsabilità
- Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato con concreta possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato
- Ambiente dinamico, internazionale, orientato all’innovazione e allo sviluppo delle competenze
Le candidature pervenute saranno prese in carico direttamente dall'ufficio risorse umane dell'azienda cliente.
Orario di lavoro :
Full time, lunedì – venerdì
Sede :
Montorio al Vomano (Te), con disponibilità a trasferte nei plant esteri.
Retribuzione annua lorda (RAL) : €30.000 – €50.000, in base all’esperienza e alla seniority del profilo.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004