Responsabile di Manutenzione (industria vinicola)

Solo per membri registrati
Treviso
EUR 70.000 - 90.000
Descrizione del lavoro

Responsabile di Manutenzione (industria vinicola)

Il nostro cliente: importante e prestigioso gruppo vinicolo, modernamente strutturato secondo logiche industriali, in costante crescita per volumi e struttura

Jobtitle: Responsabile di Manutenzione (industria vinicola)

Sede di lavoro: provincia di Treviso (Conegliano-Valdobbiadene)

Posizione: La risorsa sarà inserita a capo del reparto manutenzione e avrà il compito di pianificare, organizzare e supervisionare le attività manutentive legate agli impianti e alle infrastrutture dello stabilimento.

L’obiettivo principale è garantire continuità operativa, efficienza tecnica, e la piena conformità alle normative di sicurezza e ambientali.

Principali responsabilità e mansioni:

Il nostro candidato andrà ad assicurare il corretto funzionamento delle attrezzature/impianti e l’integrità della struttura aziendale, gestendo il proprio Team delle manutenzioni e coordinando operativamente le attività di manutenzione elettrica e meccanica; assicurare la bonifica igienica al termine degli interventi, gestire l’approvvigionamento dei materiali/ricambi e prodotti di propria competenza a budget.

Sarà referente della gestione tempestiva di anomalie, malfunzionamenti di macchinari e impianti, con intervento diretto e supervisione dei tecnici.

Coordina le attività di manutenzione straordinaria, gestendole in prima persona o tramite il ricorso a personale esterno; l’analisi dei guasti ricorrenti e la definizione di azioni correttive strutturali, definire, pianificare e controllare il piano di manutenzione preventiva e programmata, definendone budget, e analizzando in itinere lo stato avanzamento; supervisionare le risorse interne ed esterne, il controllo di qualità tecnica, sicurezza e tempistiche.

Fornire inoltre supporto tecnico agli acquisti per materiali e forniture legate alla manutenzione.

Inoltre: redazione di report e aggiornamento documentazione tecnica tramite strumenti digitali, collaborazione costante con il team di produzione e le altre funzioni aziendali, stretto interfaccia con il Responsabile della Sicurezza per implementare e gestire i DPR.

Si richiede: Diploma tecnico o Laurea in ambitotecnico (preferibilmente Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Automazione o Elettronica).

Pregressa e comprovata esperienza nel ruolo maturata in industria settore food & beverage.

Competenze consolidate nella gestione di impianti complessi e nel coordinamento di personale tecnico interno.

Altre informazioni:

Contratto a tempo indeterminato con inserimento diretto.

Inquadramento e RAL da definire in base all’esperienza.

Ambiente tecnico sfidante, con impianti complessi e visione strategica dell’efficienza produttiva.

Sede di lavoro: provincia di Treviso (Conegliano-Valdobbiadene)