Descrizione azienda
Openjometis SpA, Divisione Permanent Placement, per importante azienda cliente del territorio ricerca Ingegnere Meccanico
Posizione
La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico, si occuperà della progettazione dei macchinari aziendali e stesura della relativa documentazione tecnica per il rilascio delle certificazioni.
La figura sarà responsabile del coordinamento e monitoraggio del reparto produttivo durante le fasi di realizzazione, e di collaudo.
Mansioni:
- Collaborare alla progettazione meccanica delle attrezzature e macchinari e fornire supporto tecnico nel loro assemblaggio.
- Supportare il procurement nella selezione e ordine di strumenti, macchine ed attrezzature richiesti.
- Supportare nella preparazione delle specifiche tecniche dei manuali delle macchine e delle attrezzature.
- Collaborare alla verifica della conformità dei macchinari e delle attrezzature ai regolamenti, standard e specifiche tecniche.
- Interfacciarsi col personale di officina deputato alla manutenzione o costruzione di attrezzature o macchinari di interesse.
- Ispezioni delle attrezzature e macchinari in base o sui cantieri.
- Supportare l’ufficio negli audit di qualità presso fornitori e/o da parte di clienti o enti certificatori, se necessario anche in cantiere, su attrezzature, macchinari e documentazione.
Requisiti
- Laurea specialistica in ingegneria meccanica
- Conoscenza della lingua inglese (certificazione B1 o B2)
- Esperienza pregressa in ruoli affini di almeno 2 anni
- Conoscenza dei programmi di progettazione come: AutoCad, Catia e Solid Edge
Altre informazioni
Il nostro cliente è un'importante realtà che opera sia in Italia che all’estero nel settore dell’estrazione di petrolio e gas naturale:
Offre un ambiente di lavoro stimolante, in continua crescita e improntato sull'innovazione e sulla valorizzazione del potenziale di ciascuna risorsa.
Sede di lavoro: Cappelle Sul Tavo (PE)
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì.
Si offre contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato ed una retribuzione annua lorda commisurata alla seniority del candidato scelto.