UN DOCENTE IN GRAFICA

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Squinzano
EUR 20.000 - 30.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Offerta di Lavoro

Il CPI di Campi Salentina, azienda del territorio, ricerca un Docente di Grafica. La figura cura l'insegnamento delle tecniche e dei principi della comunicazione visiva, della progettazione grafica e dell’uso dei principali software di grafica. Guida gli studenti nello sviluppo di competenze creative e tecniche, favorendo la realizzazione di progetti grafici digitali e cartacei, come loghi, layout editoriali, packaging e contenuti per il web. Stimola la capacità critica e progettuale, seguendo l’evoluzione del design visivo e delle tendenze del settore.

Responsabilità

  • Insegnare le tecniche e i principi della comunicazione visiva e della progettazione grafica;
  • Gestire l’uso dei principali software di grafica;
  • Guidare gli studenti nello sviluppo di competenze creative e tecniche;
  • Favorire la realizzazione di progetti grafici digitali e cartacei, come loghi, layout editoriali, packaging e contenuti web;
  • Stimolare la capacità critica e progettuale, seguendo l’evoluzione del design visivo e delle tendenze del settore.

Requisiti

  • Laurea magistrale in Design, Storia dell'arte, Scienze dello spettacolo e produzione multimediale, Vecchio ordinamento in Architettura, Accademia di Belle Arti o titoli equipollenti;
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo;
  • Conoscenza dell'informatica di base e del pacchetto Office;
  • Conoscenza del pacchetto grafico principale usato in ambito universitario.

Contratto e Condizioni

Contratto part-time, 25 ore settimanali su 5 giorni lavorativi. CCNL Formazione Professionale. Titolo di studio: Laurea - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni). Lavoro dipendente TD.

Location

Squinzano (LE)

Richieste di Candidatura

Per candidarsi, cliccare sul pulsante “Candidati” presente nell’annuncio. Il CV deve essere inviato in formato PDF e deve riportare la firma autografa o digitale, la data, una copia del documento di identità e la dicitura: “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).”

Ai sensi dell’art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.