Azienda Cliente con sede in OSNAGO, con più di 400 dipendenti, e in forte sviluppo, operante da oltre 50 anni nel settore metalmeccanico ed elettronico, ci ha affidato l'incarico di individuare una persona interessata a ricoprire il ruolo di Ingegnere della qualità, da assumere direttamente a tempo determinato, con possibilità di futura assunzione a tempo indeterminato.
Zona di lavoro: Osnago
Responsabilità
- Supportare tutte le fasi di rilascio e validazione dei processi – dalla prototipazione alla produzione in serie – utilizzando tecniche e metodiche quali NPI, FAI, PFMEA.
- Preparare l’organizzazione a sostenere gli audit Cliente, Enti e altri, coordinando la partecipazione dei soggetti sottoposti all’audit ed assicurando opportuno follow‑up e sviluppo piani di azioni laddove richiesti.
- Divenire il punto di riferimento principale per gli aspetti qualitativi per i clienti assegnati del settore Avionico, Aerospaziale, Difesa.
- Mantenere un sistema di indicatori (KPIs) riportando periodicamente i risultati all’organizzazione e sviluppando azioni efficaci per ridurre i costi della non qualità, i tassi di non conformità e in generale tutti gli indicatori rilevanti per la qualità stessa.
- Promuovere il miglioramento continuo dei fornitori gestendo i reclami relativi ai risultati interni sulla qualità.
- Eseguire audit interni riportando correttamente i risultati e identificando progetti di miglioramento.
- Garantire che qualsiasi azione preventiva/correttiva necessaria per chiudere le non conformità interne e/o dei clienti sia adeguatamente gestita ed efficace.
- Assicurare l’allineamento del Sistema Qualità agli standard richiesti; ciò include la predisposizione e manutenzione dei sistemi di dati e documentazione e la loro gestione.
- Rispettare tutte le norme di sicurezza e garantire che i lavoratori utilizzino i dispositivi di protezione richiesti.
Qualifiche
- Possesso di diploma tecnico o laurea triennale ad indirizzo tecnico.
- Esperienza di almeno 4–5 anni nell’area qualità.
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office.
- Conoscenza delle normative IPC‑A610, IPC‑7711/7721, IPC‑A‑600 relative alla rilavorazione delle schede elettroniche.
- Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
- Conoscenza di base dei regolamenti e normative RoHS, Reach, PFAS, TSCA.
- Disponibilità a lavorare a tempo pieno 40 ore a settimana.
Contratto
Inquadramento contrattuale: qualifica di operaio CCNL Metalmeccanica Confapi; retribuzione compresa tra 35 k e 40 k euro annui e commisurata all’esperienza e alle competenze già acquisite.
Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo, candidati e sarai contattato da un account della filiale di Merate.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le età e nazionalità (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente in filiale e nel sito www.relizont.com. RELIZONT S.p.A. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.