Nel Centro Arcobaleno svolgiamo percorsi dedicati a bambini e ragazzi che presentano disturbi del neuro sviluppo e/o comportamentali o socio-relazionali. Lavoriamo con professionisti competenti e formati per capire, approfondire e generare cambiamenti. Affrontiamo i problemi in modo costruttivo e sinergico, costruiamo insieme percorsi individualizzati per fare emergere le potenzialità e le risorse di ciascuno.
Il lavoro prevede l’inserimento in un team di professionisti per svolgere interventi individualizzati 1:1 e 1:2 in contesto di piccolo gruppo in cui i bambini sono simili per età e livello di sviluppo verbale. Il terapista si occupa dell"implementazione dei programmi di apprendimento individualizzati, di protocolli e programmi di sviluppo verbale e di piani comportamentali. La supervisione e la formazione avvengono all’interno del centro e fanno parte della quotidiana pratica professionale. La formazione pratica e teorica avviene sul luogo di lavoro.
Possibilità di lavoro con partita iva o contratto.
Percorso di sviluppo professionale, orario di lavoro e piano di avanzamento vengono costruiti ad hoc. È richiesta la capacità di collaborare in un team, la volontà di apprendere e crescere professionalmente, l’entusiasmo e l’empatia nei confronti degli utenti del servizio e delle loro famiglie. Offriamo un ambiente di lavoro positivo e stimolante, formazione e supporto, supervisione da parte di professionisti altamente qualificati, possibilità di crescita professionale.
Dettagli contrattuali:
Disponibilità:
Retribuzione supplementare:
Domande di preselezione:
Istruzione:
Esperienza:
Abilitazione / Certificazione:
Data di inizio prevista: 01/09/2025