OPERATORE DI IMPIANTI CHIMICI (M / F / X)

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Treviglio
EUR 28.000 - 35.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Samsic HR - Agenzia per il lavoro Filiale di Treviglio

Per importante azienda cliente, parte di un solido Gruppo industriale e leader nella produzione di detergenti, ricerchiamo :

OPERATORE CHIMICO

La posizione :

Il candidato selezionato sarà inserito in un contesto di produzione a ciclo continuo (3x7) e, con adeguata formazione e affiancamento, si occuperà della gestione e del monitoraggio degli impianti di miscelazione e stoccaggio dei prodotti chimici (detergenti).

Principali Responsabilità :

  • Conduzione e Monitoraggio Impianti : Supervisione e controllo dei parametri di processo tramite pannelli di controllo e / o sistemi HMI.
  • Gestione Materie Prime e Stoccaggio : Manovra manuale o automatica di valvole, pompe e scambiatori per il trasferimento e lo stoccaggio dei prodotti liquidi nei serbatoi.
  • Controlli di Processo e Qualità : Prelievo di campioni dai serbatoi e svolgimento di analisi chimiche di base (es. misurazione del pH, densità, viscosità) in autonomia, al fine di verificare la conformità del prodotto prima dello stoccaggio / confezionamento.
  • Registrazione Dati : Utilizzo del PC per la registrazione dei dati di produzione, dei parametri di processo e dei risultati delle analisi di laboratorio.
  • Manutenzione di Primo Livello : Esecuzione di piccole manutenzioni ordinarie o segnalazione tempestiva di anomalie agli organi competenti.
  • Sicurezza : Applicazione rigorosa delle procedure di sicurezza (DPI) e delle norme ambientali specifiche del settore chimico.

Samsic HR Italia applica una politica di pari opportunità. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. Samsic HR Italia è iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sezione I, numero protocollo ministeriale 13 / I / 0017749 del 20 / 12 / 2010.