Medico Specialista In Medicina Fisica E Riabilitazione

Solo per membri registrati
Como
EUR 10.000 - 30.000
Descrizione del lavoro

Ospedale Generale di Zona Moriggia-Pelascini di Gravedona (Como), un DEA di I livello con punto nascita ed elisuperficie, ricerca un Medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione (o specialità affini) da inserire nel team delle UO di Riabilitazione Funzionale e di Neuroriabilitazione.

L'ospedale, parte dell'ATS Montagna, è strutturato in due padiglioni: uno dedicato alle unità di acuti, terapia intensiva, stroke unit, UTIC, ambulatori e diagnostica, e l'altro alle unità di Riabilitazione, con quattro piani di degenza, laboratori, palestre, piscina e robot per la riabilitazione.

Le unità di Riabilitazione sono distribuite come segue:

  1. Piano 0: UO di Riabilitazione Funzionale (cd 56) per pazienti con disabilità secondarie a patologie ortopediche.
  2. Piano 1: UO di Neuroriabilitazione e GCA (cd 75) per pazienti con GCA e 20 posti letto di Neuroriabilitazione (cd 56) per disabilità neurologiche.
  3. Piani 2 e 3: UO di Neuroriabilitazione (cd 56) dedicata a disturbi del movimento e Malattia di Parkinson, collegata alla rete Fresco Parkinson.

Il modello riabilitativo si basa sulla presa in carico globale della persona, con l'obiettivo di "guadagnare salute" e di riconoscere i diritti delle persone con disabilità e limitazioni alla partecipazione, non più come "malati".

Si offre contratto in libera professione o dipendente, con retribuzione commisurata all'esperienza. La struttura può supportare nella ricerca di alloggio.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia
  • Iscrizione all'Ordine dei Medici
  • Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione o specialità affini (geriatria, ortopedia, neurologia, neurofisiologia, medicina dello sport)
  • Buone capacità relazionali
  • Predisposizione al lavoro in equipe multidisciplinare
  • Conoscenza e utilizzo dei principali software

Come candidarsi

Inviare la propria candidatura specificando l'interesse per la posizione di Medico in Medicina Fisica e Riabilitazione. La struttura valuterà le candidature e contatterà i candidati selezionati.