Data di pubblicazione bando :
18 / 09 / 2025
Data di scadenza bando :
02 / 10 / 2025
La Risorsa Si Inserirà All'interno Della Divisione Servizio Idrico - Depurazione Tutela Ambientale e Impianti Acque Reflue, Nella Funzione Esercizio Impianti e Telecontrollo Come Referente Degli Impianti a Diretto Riporto Del Responsabile Della Funzione. Si Occuperà Della Gestione Degli Impianti Di Sbarramento, Laminazione e Monitoraggio Sui Corsi D'acqua Seveso e Lambro Nel Loro Tratto Cittadino e Degli Impianti Di Laminazione e Sollevamento Acque Meteoriche e Reflue Dislocati Sul Territorio Cittadino Di Milano. Le Attività Richieste, a Titolo Esemplificativo e Non Esaustivo, Comprendono
Formazione :
Diploma superiore in discipline scientifiche, Laurea triennale o Laurea magistrale in discipline scientifiche.
Preparazione professionale :
Gradita esperienza di almeno 3-5 anni in attività analoga, di gestione di impianti di trattamento acque reflue e / o meteoriche, attività tecnico / operative nel settore servizi idrici o gestione corsi d\'acqua o comunque in ambito industriale. Gradita conoscenza delle leggi di riferimento in campo ambientale e di salute e sicurezza.
Conoscenze informatiche :
E' richiesta esperienza del pacchetto office e di applicativi SCADA. Sono gradite : conoscenza di applicativi per la gestione di asset e manutenzione (Maximo, SAP, similari).
Conoscenze linguistiche :
E' richiesta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, soprattutto tecnica.
Competenze
: Capacità di lavoro in autonomia con spiccato problem solving nell'area di responsabilità assegnata, capacità di mantenere alti livelli di professionalità anche in situazioni di stress o elevati carichi lavorativi.
Altro :
Possesso patente B e disponibilità ad essere impiegato nel servizio di reperibilità.
La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti in conformità alle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione, nonché sulla base delle caratteristiche professionali del / della candidato / a selezionato / a per la posizione ricercata.
Al fine di tutelare l'equità interna, si comunica che l'elemento retributivo sarà oggetto di valutazione nel processo di selezione con l'obiettivo di uniformarsi alle prassi aziendali.
Il candidato / a deve possedere, al momento della candidatura, a pena di esclusione dalla procedura di selezione i seguenti requisiti :