Job Search and Career Advice Platform

Ispettore/trice Sorveglianza navigabilità del materiale aeronautico

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Vibo Valentia
EUR 85.000 - 108.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
7 giorni fa
Descrizione del lavoro

Overview

Ufficio federale dell'aviazione civile UFAC, 80-100%, Aeroporto di Zurigo, Svizzera (e lavoro a domicilio)

Il contributo che può dare

  • Accertare la navigabilità degli aeromobili nazionali ed esteri conformemente ai requisiti dell'AESA e dell'OACI
  • Identificare le violazioni che hanno un impatto sulla navigabilità e valutare e garantire l'attuazione di misure adeguate
  • Eseguire esami all'accettazione e all'esportazione e rilasciare certificati di navigabilità per l'importazione e l'esportazione di aeromobili
  • Esaminare e approvare i programmi di manutenzione e affidabilità
  • Indagare sugli eventi tecnici e definire, disporre e monitorare le misure appropriate

Che cosa la contraddistingue

  • Formazione professionale tecnica con almeno 10 anni di pratica nell'industria aeronautica, di cui almeno 5 anni in una funzione dirigenziale, con esperienza diretta con aeromobili nel settore wide body/business jet
  • Possesso di una licenza conforme alla Parte 66 B1.1/B2 dell'AESA (titolo preferenziale) o formazione equivalente
  • Spirito di gruppo e capacità di lavorare e pensare in modo autonomo, analitico e concettuale
  • Competenze redazionali e capacità di comunicazione e presentazione
  • Conoscenze informatiche a livello utente (MS Office) e capacità di applicarle in modo sinergico e creativo
  • Conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale nonché ottime conoscenze dell'inglese

In sintesi

Desidera contribuire attivamente alla sicurezza dell'aviazione civile e assumere responsabilità in campo tecnico? In questa funzione potrà apportare, grazie alla Sua comprovata esperienza professionale e alle Sue competenze tecniche, un contributo determinante alla sicurezza aerea.

Manteniamo in movimento la Svizzera.

L\'Ufficio federale dell\'aviazione civile (UFAC) è responsabile della vigilanza sull\'aviazione civile in Svizzera, garantisce uno sviluppo aeronautico sostenibile, mantiene un elevato livello di sicurezza e crea le condizioni per un collegamento internazionale ottimale. L\'UFAC fa parte del Dipartimento federale dell\'ambiente, dei trasporti, dell\'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell\'UFAC contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, favorendo uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L\'UFAC offre un ambiente di lavoro moderno e flessibile che consente di fornire un importante contributo al collegamento sicuro della Svizzera a livello internazionale.

Che cosa offriamo

Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.

Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.

In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.

Parità salariale per un lavoro di uguale valore: Garantiamo la parità salariale e fissiamo la retribuzione in base alle prestazioni fornite, all\'esperienza maturata e ai requisiti richiesti per un determinato posto di lavoro.

Conciliare lavoro e vita privata: Sosteniamo alle nostre collaboratrici e i nostri collaboratori nel realizzare i loro progetti di vita offrendo forme di lavoro flessibili e diversi modelli di orario di lavoro.

Prospettive professionali: Grazie a un\'offerta di formazione e di formazione continua sempre aggiornata, promuoviamo lo sviluppo personale e professionale delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori.