EXPERT ATTUAZIONE OPERATIVA DELLE NORME DI SETTORE (IT)

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Piemonte
EUR 50.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

EXPERT ATTUAZIONE OPERATIVA DELLE NORME DI SETTORE (IT)

Come Expert Attuazione Operativa delle Norme di Settore, entrerai far parte di Plenitude Società Benefit all’interno del team Valutazione Impatti Normativi e Rapporti con i Distributori. Il team si occupa in linea generale di tematiche di carattere operativo correlate alla regolazione di settore. In particolare, l’attività consiste nel fornire supporto alla linea operativa e alle unità che si occupano di aggiornare i processi e sistemi, nell’adozione delle variazioni normative, il monitoraggio dell’attuazione dei vari interventi necessari, coerentemente con le scadenze previste e nel rispetto del budget.

Attività Principali

  • Comprendere ed analizzare i testi normativi, redigere i documenti che sintetizzano le norme evidenziandone i punti essenziali rispetto ai processi di operation su cui hanno impatto.
  • Supportare nella definizione delle esigenze, nella progettazione e nell’attuazione delle iniziative sulle tematiche di competenza e nel continuous improvement dei processi di customer operation.
  • Gestire le informazioni necessarie a soddisfare l’adempimento degli obblighi informativi verso le autorità di settore nonché l’adempimento degli obblighi sul riconoscimento di indennizzi verso i clienti finali per il mancato rispetto degli standard di qualità.

Caratteristiche Richieste

  • Laurea magistrale in Economia o Giurisprudenza. Possono essere presi in considerazione titoli e ambiti di studio differenti e/o inferiori a fronte di un’esperienza significativa nel ruolo.
  • Minimo 1,5 anni di esperienza in ruoli analoghi in organizzazioni complesse retail, preferibilmente nel mondo Energy o Telco.
  • Costituisce un plus la pregressa esperienza in primarie società di consulenza con partecipazione a progetti in società retail Energy o Telco.
  • Ottima padronanza degli strumenti di Microsoft Office.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Sede

Torino

Promuoviamo forme flessibili di lavoro, offrendo anche opzioni di Smart working al fine di sostenere il maggior equilibrio tra vita professionale e personale.

Proponiamo

  • Contratto di lavoro a Tempo Indeterminato; il nostro contratto collettivo nazionale di lavoro di riferimento è il CCNL Energia e Petrolio.
  • Retribuzione commisurata all’esperienza della persona.
  • Sistema di reward e programma articolato di benefits ed iniziative di welfare: Scopri di più: link welfare.
  • Ambiente di lavoro in cui ognuno possa sentirsi riconosciuto e apprezzato nella propria unicità.

Le candidature ritenute di maggior interesse saranno contattate per le fasi successive.

Per informazioni sul processo di selezione e consigli utili puoi cliccare qui.

Chi Siamo

Plenitude Società Benefit, società controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business distintivo che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia e le soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.

Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail con l’obiettivo di raggiungere 11,5 milioni di clienti entro il 2027. La Società ha l’obiettivo di raggiungere oltre 8 GW di capacità rinnovabile installata al 2027 e oltre 15 GW al 2030. Nel settore della mobilità elettrica possiede una rete di migliaia di punti di ricarica che sarà ampliata sia in Italia che in Europa con l’obiettivo di raggiungere 40.000 punti entro il 2027. Inoltre, è leader in Italia nella generazione distribuita da impianti fotovoltaici di piccola taglia.

Plenitude è una Società Benefit, che integra, all’interno del proprio Statuto, l’obiettivo di avere un impatto positivo sulle persone, le comunità e l’ambiente e si inquadra nel più ampio impegno di Eni volto a creare valore attraverso la transizione energetica. Presente in diversi Paesi del mondo, Plenitude ha l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di CO2 Scope1, 2 e 3 entro il 2040 e, grazie a una proposta integrata e diversificata, di fornire energia decarbonizzata a tutti i clienti.